Quella che andrà in onda nel 2019 non sarà solamente la quarta stagione di Mr. Robot, ma sarà anche quella conclusiva, che metterà in maniera definitiva la parola fine alla serie TV iniziata nel 2016 e durata 32 puntate. E a proposito della quarta stagione di Mr. Robot, il creatore della serie TV, Sam Esmail, ha svelato in un'intervista rilasciata a Collider il numero delle puntate: 12, proprio come nella seconda stagione. In totale, quindi, il numero di episodi complessivo sarà 44. Oltre che di questo, sempre nel corso dell'intervista, l'ideatore di Mr. Robot ha parlato anche di come è arrivato a immaginare il finale della sua serie TV.
Mr. Robot 4: gli episodi saranno 12
"Ho sempre saputo quale fosse la conclusione dello show - ha dichiarato con sicurezza a Collider Sam Esmail - quindi alla fine della terza stagione, quando siamo arrivati nella stanza degli autori per scrivere la quarta, ho detto: ‘Bene, siamo alla fine. Ecco quello che rimane da raccontare".
Poi, per quanto riguarda il numero di puntate di Mr. Robot 4 il creatore della serie ha aggiunto: "Quanti episodi abbiamo? Non trasciniamola più del necessario. Qual è il numero?’ E abbiamo scoperto che il numero era 12, ed è lì che ci siamo stabilizzati. Quindi, abbiamo detto: ‘Siamo arrivati alla fine. Chiudiamo con la prossima stagione".
Mr. Robot: il successo della serie TV ha sorpreso anche il suo ideatore
Mr. Robot, che ha come protagonista Rami Malek, negli Stati Uniti è trasmesso da USA Network, in Italia invece è possibile seguire la serie sui canali Mediaset (in anteprima su Premium Play). Lo show ha avuto un grande successo, dalle dimensioni tali che anche Sam Esmail ne è rimasto sorpreso. "Quando ho creato per la prima volta il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe stata una serie televisiva di nicchia con un piccolo seguito di culto" aveva raccontato.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/WhoIsMrRobot/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV