Netflix punta sull'Italia: investirà 200 milioni per serie TV e film prodotte nel nostro Paese

Dopo il successo di serie TV come Suburra e Baby e di film come Sulla mia pelle, Netflix ha deciso di ampliare le produzioni italiane

Sulla piattaforma on demand di Netflix sventolerà sempre di più il tricolare italiano. Il colosso streaming americano ha infatti annunciato di voler investire ancora di più sulle serie TV e i film prodotto in Italia e ha già messo a disposizione un bidget di 200 milioni di euro. La decisione da parte di Netflix è arrivato dopo il grande successo che hanno ottenuto serie TV come Suburra e Baby, ma anche film come Sulla mia pelle (la pellicola sul caso Stefano Cucchi diretta da Alessio Cremonini ha ricevuto anche diversi premi ai David di Donatello). Alcuni dei nuovi progetti sono inoltre già stati annunciati. 

Netflix: le serie TV italiane in produzione

Su Netflix, prossimamente, arriveranno una serie TV tratta da Tre metri sopra il cielo, il titolo sarà Curon, e il film Lo Spietato. Altre invece sono attualmente in cantiere.

"La comunità creativa italiana è molto ammirata in tutto il mondo per la qualità delle sue storie e per le sue capacità produttive" ha spiegato Kelly Luegenbiehl, vicepresidente degli International Originals per Europa, Medio Oriente ed Africa  parlando della scelta di Netflix di ampliare le produzioni in Italia.

Netflix, per le serie TV e i film prodotti in Italia è pronto un budget di 200 milioni 

Come riporta Panorama, Kelly Luegenbiehl ha poi spiegato come i successi delle produzioni già disponibili sulla piattaforma streaming siano stati determinati per la scelta di Netflix di puntare anche di più sul nostro Paese, tando da mettere a disposizione un budget di 200 milioni di euro. 

"E’ stato emozionante vedere show italiani e realizzati in Italia come Suburra - La Serie e Baby e film come Sulla Mia Pelle, raggiungere una platea globale. Questo investimento ci consentirà di realizzare un numero maggiore di produzioni qui in Italia, che ci auguriamo il pubblico globale apprezzerà" ha concluso Kelly Luegenbiehl.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/netflix-computer-snacking-cuscino-4011346/