Chissà se nel 1992, anno in cui è stato pubblicato per la prima volta il suo Tre metri sopra il cielo, Federico Moccia immaginava che quasi trent'anni dopo la storia d'amore tra la sua Babi e Step avrebbe ispirato una serie TV. Probabilmente no. E invece, Netflix ha ora annunciato che realizzerà una serie di produzione italiana basata proprio su Tre metri sopra il cielo. "L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale" si legge nel comunicato stampa diffuso dalla casa di produzione e distribuzione streaming. E tra questi progetti c'è proprio: "l’adattamento del famoso Tre metri sopra il cielo in una serie young adult ambientata sulla Costa Adriatica".
Tre metri sopra il cielo: la serie TV
La storia raccontata nella serie TV di Tre metri sopra il cielo sarà diversa da quella che si è potuta leggere nel romanzo di Federico Moccia o vedere nel film del 2004 diretto da Luca Lucini. Come anninciato da Netflix, sarà ambientata sulla costa Adriatica e non a Roma e i protagonisti potrebbero non essere Babi e Stap. Insomma, non sarà il perfetto adattamento televisivo alla storia di Federico Moccia ma sarà solamente ispirata ad essa.
Tre metri sopra il cielo: il film
Come detto, dal romanzo Tre metri sopra il cielo nel 2004 è stato tratto un film diretto da Luca Lucini che ha avuto un grande successo. Protagonisti della pellicola erano un giovane Riccardo Scamarcio, che per il ruolo di Step ha anche vinto il Globo d'Oro come Miglior attore rivelazione, e Katy Saunders, nei panni di Babi. Del cast del film hanno fatto parte anche Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Alessandro Prete e Chiara Mastalli.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=LT2wqgWt2Bc
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV