Nina Dobrev, protagonista di The Vampire Diaries, ritorna con la serie tv Fam

L'attrice interpreterà Clem nella multicamera comedy Fam, prodotto della CBS il cui pilot sarà diretto da Scott Ellis

La star di The Vampire Diaries Nina Dobrev torna nel mondo delle serie tv con un ruolo da protagonista. Deadline riporta infatti che la CBS ha scelto l’attrice di origini bulgare per il nuovo prodotto di cui ha comprato il pilot, una multicamera comedy intitolata Fam. L'opera è scritta da Corinne Kingsbury di Kapital Entertainment, che sarà produttrice esecutiva della serie insieme ad Aaron Kaplan e Dana Honor. La regia dell’episodio pilota sarà affidata a Scott Ellis, già presente in opere televisive come Desperate Housewives e Weeds.

Nina Dobrev sarà Clem nella serie tv Fam

La serie ruota attorno alla figura di Clem (Nina Dobrev), una donna diretta, divertente e con uno spiccato senso dell’umorismo, ma anche umile e con i piedi per terra. Vanta un passato un po’ caotico, che però si è lasciata alle spalle per creare una nuova immagine di sé, in particolare con il fidanzato Jay.

Con lui e tutte le conoscenze di questo felice periodo della sua vita finge che il padre sia morto, anche se in realtà non lo vede da dieci anni. Una bugia che rischia di costarle la reputazione quando la sorellastra Shannon si presenta alla sua porta proprio dopo essere fuggita dal patrigno.

Nina Dobrev, nata in Bulgaria nel 1989 e poi successivamente naturalizzata canadese, è nota principalmente per il ruolo di Elena Gilbert e Katherine Pierce in The Vampire Diaries. Appare in un episodio nello spin-off The Originals, mentre sul grande schermo ha partecipato al film xXx - Il ritorno di Xander Cage del 2017 con Vin Diesel.

Fam, la serie tv: cast 

Nina Dobrev è solo l’ultimo membro del cast ad essere stato annunciato. Brian Stokes Mitchell interpreterà Walt, il padre del fidanzato della protagonista, alla cui madre presterà il volto l’attrice Sheryl Lee Ralph. Una delle parti principali della serie, quella di Shannon, sorellastra di Clem fuggita dal padre, sarà invece affidata a Odessa Adlon.