"C'era una volta", la serie tv che racconta la fiabesca città di Storybrooke: ecco le curiosità!

La vita di Emma Swan cambia quando Henry la invita a trasferirsi a Storybrooke, una città in cui le fiabe sembrano particolarmente reali.

La vita di Emma Swan cambia all'improvviso, quando Henry (il figlio dato in affidamento una decina di anni prima) le si presenta davanti cercando di convincerla a seguirlo a Storybrooke, una cittadina nel Maine dove gli abitanti sono personaggi di fiabe, ma non ricordano le loro vere identità. Henry, figlio della Regina Cattiva (sindaco della città) cerca in tutti i modi di risvegliare i ricordi dei suoi concittadini. Da un libro ricevuto da Mary Margaret, il protagonista comprende che Emma è figlia di Biancaneve e del Principe azzurro ed è l'unica in grado di spezzare il sortilegio che permette da ormai 28 lunghi anni alla Regina di impedire il lieto fine degli eroi. Once Upon a Time (C'era una volta) è stata ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz (stessi ideatori di Lost, serie tv dal finale controverso) ed è andata in onda per la prima volta su ABC il 23 ottobre del 2011. Ecco 5 curiosità.

"Once Upon a Time": 4 curiosità sulla serie tv

1) Se la finzione del film corrisponde alla realtà, è tutto più facile! Avete notato un particolare affiatamento tra Biancaneve e il Principi Azzurro? I due attori, Gennifer Goodwin e Josh Dallas sono sposati nel 2014 e hanno avuto un figlio, Oliver Finley. Hanno annunciato il loro addio alla serie nell'aprile 2017... rimpiazzarli di certo non sarà semplice!

2) Jefferson, il cappellaio matto? Il suo nome non è casuale, ma ispirato alla band Jefferson Airplane che ha inciso White Rabbit, un pezzo ispirato a Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. 

3) Mary Margaret Blanchard è il nome di Biancaneve nella vita reale. Si dice che i produttori abbiano scelto il nome "Mary Margaret" come omaggio a colei che ha ispirato la storia originale di Biancaneve dei Fratelli Grimm, ovvero Maria Sophia Margaretha Catharina von Erthal. Gli Erthal sono un'antica famiglia di Franconia conosciuta a partire dal XII secolo. A ipotizzare che i fratelli Grimm si sono ispirati alla storia di Maria è stato un Karlheinz Bartels, farmacista tedesco, per le somiglianze tra le due storie. 

4) Attori in comune con Lost. Ci sono diversi attori che hanno recitato in tutte e due le serie tv, eccone alcuni: Jorge Garcia (Hugo "Harley" Reyes" in Lost) in Once Upon a Time ha interpretato Anton il Gigante; Emilie De Revine in Lost era la neomamma Claire, nella serie tv su Biancaneve intrepreta Belle; Alan Dale (Charles Widmore in Lost) nel mondo delle fiabe è Re George; Rebecca Mader che in Lost era l'antropologa Charlotte Staple Lewis, è diventata la strega del Mago di OZ.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/OnceABC/photos