Outcast: la serie TV cancellata dopo appena due stagioni

Cinemax ha comunicato di aver chiuso in anticipato la serie Outcast: la stagione 3 non ci sarà

Dagli Stati Uniti arriva una brutta notizia per i fan di Outcast: la terza stagione della serie TV non ci sarà, Cinemax ha infatti comunicato di aver preso la decisione di cancellare il proprio show dopo appena due stagioni. A spingere il network televisivo americano a chiudere in anticipo la serie TV sono stati i bassi ascolti registrati nella stagione 2: basti pensare che lo share è stato inferiore del 40% rispetto al primo ciclo di episodi. In Italia le prime e uniche due stagioni di Outcast sono state trasmesse da Fox, canale a pagamento della piattaforma Sky.  

Oucast 3 non ci sarà, la serie TV è stata cancellata  

La notizia che la serie Outcast sarebbe stata cancellata era nell'aria da diverso tempo, Kari Antholis, il presidente della programmazione di Cinemax, negli scorsi mesi aveva dichiarato in un'intervista a Deadline: "Vedremo se riusciremo a far crescere il suo pubblico. Abbiamo cercato di guidare la prossima seconda stagione verso una maggiore adrenalina".  

Ora è arrivata la conferma della chiusura definitiva di Outcast: "Non ci sono ulteriori piani per Outcast in questo momento". Al momento non sembra percorribile la strada del salvataggio dello show da parte di altri network, come è accaduto invece per diverse serie TV (L'uomo di casa, salvata da Fox dopo la cancellazione da parte di ABC, ne è un esempio).  

Outcast: la serie TV creata dall'ideatore di The Walking Dead  

Outcast è una serie TV horror ideata da Robert Kirkman, ovvero il creatore di The Walking Dead. Le prime due stagioni sono entrambe state composte da dieci episodi e sono state trasmesse in televisione tra il 2016 e il 2017. Il cast principae di Outcast è composto da Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt, Kate Lyn Sheil, David Denman e Brent Spiner. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/OutcastFIC/