Panic, il romanzo Young Adult di Lauren Oliver diventa una serie tv Amazon

Leigh Janiak, la regista di Honeymoon, dirigerà il pilot di Panic, serie tv tratta dal bestseller per giovani adulti

Leigh Janiak, la regista di Honeymoon, dirigerà il pilot di Panic, la serie tv di Amazon Studios tratta dal bestseller per giovani adulti di Lauren Oliver. I produttori saranno Joe Roth e Jeff Kirschenbaum della Roth Kirschenbaum Films (Maleficent 2, The Voyage of Doctor Dolittle) con Elle Triedman (Siren, Revenge), mentre Janiak figura anche come produttrice esecutiva con Alyssa Altman e Lynley Bird della Glasstown Entertainment. Oliver, autrice  del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium (Delirium, Chaos e Requiem, tradotti in più di trenta lingue), si occuperà in prima persona della sceneggiatura.

Panic, Lauren Oliver trasforma il romanzo in serie tv

Ambientato nel sonnolento paese di Carp, immerso nella provincia statunitense, Panic prende il nome dal gioco a cui partecipano i diplomati del liceo cittadino, che si svolge ogni anno in estate. In palio c’è un montepremi di 67 mila dollari che permetterebbe al vincitore di fuggire da questo luogo desolato e costruirsi una nuova vita. Panic, tuttavia, è un gioco rischioso perché scatena i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. Heather, Dodge, Nat e Bishop sono quattro compagni di classe che partecipano per motivi diversi. Tutti hanno qualcosa per cui competere e ognuno ha qualcosa da nascondere. Per loro la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.

Lauren Oliver, Panic diventa una serie Amazon

Come nei migliori film Young Adult, Panic promette ritmi adrenalinici e una spirale di paura, panico e incertezza. Leigh Janiak, d’altronde, è una specialista del genere: il suo esordio Honeymoon, interpretato dalla coppia Rose Leslie (la Ygritte del Trono di Spade) e Harry Treadaway (il Victor Frankenstein di Penny Dreadful), è un curioso ibrido di horror, fantascienza distopica e commedia sentimentale. Janiak, classe 1980, ha anche diretto episodi delle serie Outcast e Scream.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/SafaraEditore
Fonte foto: https://twitter.com/empiremagazine