Perry Mason: scelto il regista della serie TV, ora il via alla produzione

Perry Mason sta per tornare con una nuova serie TV, il protagonista sarà interpretato da Matthew Rhys

Negli scorsi mesi si è diffusa la notizia che Parry Mason, il più famoso avvocato della televisione, sarebbe tornato sul piccolo schermo con una nuova serie TV. Ora questo nuovo progetto targato HBO sta per diventare realtà: il network televisivo americano ha infatti mosso due passi importanti che avvicinano il ritorno di Perry Mason. Prima di tutto ha scelto il regista, sarà Tim Van Patten, poi ha ordinato la produzione del pilot della serie TV. Ora non resta quindi che aspettare che la serie TV sia pronta per poterla vedere (o meglio, rivedere) in TV. 

Tim Van Patten: i film del regista di Parry Mason 

Il nome di Tim Van Patten forse non dirà molto ma è uno dei registi più talentuosi tra quelli che hanno diretto le più celebri serie TV firmate HBO. Nella sua carriera Tim Van Patten con la sua macchina da prese ha infatti diretto alcune puntate di serie come I Soprano, Boardwalk Empire, The Wire, The Pacific, Roma e il Trono di Spade. 

Il regista originario di New York ha anche vinto numerosi Emmy Awards grazie alla serie I Soprano, non resta quindi che aspettare e vedere il suo Parry Mason. 

Parry Mason: la serie TV sta per tornare 

Il protagonista del nuovo Perry Mason sarà Matthew Rhys, la star di un'altra serie TV di grande successo: The Americans. Lo show è basato sui romanzi dello scrittore Erle Stanley Gardner che ha creato la figura del leggendario avvocato diventato poi un'icnona. 

Il reboot della serie TV che HBO ha in cantiere seguirà le vicende di Perry Mason in un periodo delicato della propria vita, ovvero quando viveva come investigatore privato di basso profilo. Il protagonista dovrà inoltre fare i conti con il proprio matrimonio fallito e gli strazianti ricordi della seconda guerra mondiale. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAmericans/