Perry Mason sta per tornare e ora è stato anche trovato l'attore che interpreterà il ruolo dell'avvocato più famoso della televisione. L'erede di Raymond Burr, che è stato il protagonista della celebre serie originale dal 1957 al 1966, sarà la star di The Americans Matthew Rhys. Inizialmente, per il ruolo di Perry Mason nel reboot della serie TV che HBO realizzerà, era stato scelto Robert Downey Jr. ma, il celebre interprete di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, ha preferito svolgere eclusivamente il ruolo di produttore esecutivo del progetto: al suo posto è stato così scelto Matthew Rhys.
Matthew Rhys: i film e le serie TV
Come detto in precedenza, Matthew Rhys è principalmente noto al grande pubblico per il ruolo di Philip Jennings nella serie TV The Americans, ruolo che gli ha anche permesso di vincere un Emmy Award come Miglior attore. L'artista gallese, in precedenza, è stato anche tra i protagonisti di un'altra serie TV: Brothers & Sisters - Segreti di famiglia, dove ha vestito i panni di Kevin Walker.
Al cinema, invece, Matthew Rhys lo abbiamo visto una prima volta nel 1998 in Elizabeth, ha poi lavorato in Amore e altri disastri, Decameron Pie e più recentemente in Il sapore del successo, The Post e Mowgli - Il figlio della giungla di Andy Serkis.
Perry Mason: la serie TV
La serie TV Perry Mason è una delle più celebri della storia della televisione, Lo show è basato sui romanzi dello scrittore Erle Stanley Gardner che ha creato la figura del leggendario avvocato diventato poi un'icnona.
Il reboot della serie TV che HBO ha in cantiere seguirà le vicende di Perry Mason in un periodo delicato della propria vita, ovvero quando viveva come investigatore privato di basso profilo. Il protagonista dovrà inoltre fare i conti con il proprio matrimonio fallito e gli strazianti ricordi della seconda guerra mondiale.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAmericans/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV