Entra nel cast della miniserie Piccole Donne anche la signora in giallo, Angela Lansbury, la quale interpreterà, secondo i rumor, la zia March.
Angela Lansbury torna sul piccolo schermo nel cast della miniserie Piccole Donne, divisa in tre parti. Little Women (titolo in inglese) sarà prodotta dall BBC One e dalla Masterpiece per la PBS. L'attrice dovrebbe recitare nel ruolo di zia March: utilizziamo il condizionale, poiché sono ancora in corso le trattative per attribuirle questo ruoloo nell'adattamento televisivo del romanzo di Louisa May Alcott. Le riprese della pellicola inizieranno nel mese di luglio.
Piccole Donne, dal film alla miniserie TV
Piccole donne, nella sua versione televisiva, sarà diretto da Vanessa Caswill (che ricordiamo essere la regista di Thirteen) e scritto da Heidi Thomas. La produzione è affidata a Susie Liggat, mentre Callender e Sophie Gardiner della PlayGround, Heid Thomas, Lucy Richer per la BBC e Rebecca Eaton per la Masterpiece saranno i produttori esecutivi. Angela Lansbury, dunque, dovrebbe interpretare la parte della zia March nella storia delle quattro sorelle che vivono all'ombra della Guerra civile.
Piccole donne, la trama
La storia di Piccole Donne narra della storia delle sorelle Jo, Meg, Beth ed Amy March sullo sfondo della Guerra Civile. Come nel libro, anche la serie TV ripercorrerà il loro viaggio dall'infanzia all'età adultà. Marmee, madre delle quattro bambine, è vicina alle piccole, mentre il padre combatte al fronte. Pian piano, diventano delle donne e iniziano a sperimentare la vita: i primi amori, la rivalità tra sorelle, la perdita di persone care e, infine, il matrimonio.
Angela Lansbury 2017: da Mary Poppins Returns a Piccole Donne
L'attrice, veterana del piccolo schermo, sarà presente non solo in Piccole Donne ma anche in Mary Poppins Returns, insieme ad Emily Blunt che reciterà nella parte della tata più stramba e magica di tutti i tempi, che ha fatto sognare tanti bambini in tutto il mond, a partire dal film degli anni '60, con protagonista Julie Andrews, la quale ha già riferito che non farà parte del cast del revival.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Angela-Lansbury-Is-My-Favourite-Actress-395400093826202/