Un film atteso come Mary Poppins Returns, che sarà nelle sale nel 2018 (il giorno di Natale), avrà nel suo cast un attore che darà continuità rispetto al grande classico Disney. Si tratta nientemeno che del protagonista maschile, Dick Van Dyke: l'attore ha confermato la sua presenza nel ruolo di Bert nel corso di un'intervista a The Hollywood Reporter, ma non solo. Ha svelato infatti la partecipazione della Signora in Giallo della tv, Angela Lansbury. "Si svolge 20 anni dopo il primo film e i bambini sono cresciuti. C’è un grande cast – Meryl Streep, Angela Lansbury - e potrò rivivere delle avventure con Mary e i ragazzi e cantare e ballare, e fare tutte quelle cose divertenti. Sarà una nuova storia".
A vestire i panni della nuova Mary Poppins stavolta sarà Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie Andrews. Insieme a lei, a Dick Van Dyke e Angela Lansbury anche Colin Firth (William Weatherall Wilkins, il proprietario della banca), Lin-Manuel Miranda (il lampionaio Jack), Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins), Ben Whishaw (Michael Banks) e Emily Mortimer (Jane Banks). Senza dimenticare la presenza della stessa Andrews in un ruolo ancora non definito.
Dick Van Dyke ha anche parlato del film originale: "C’era uno spirito incredibile sin dal primo momento. Walt Disney mi voleva e appena ho sentito la musica e visto lo storyboard ho capito". Come confermato dall'attore, dunque, tutto si svolgerà due decenni più tardi: Jane e Michael Banks sono ormai adulti e, dopo aver subìto un grave lutto, vivranno un momento di forte crisi, ragione che porterà Mary Poppins a tornare. Grazie all’aiuto del lampionaio Jack, la tata riuscirà ad aiutarli e a riportare la felicità nella famiglia Banks.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV