Piccole Donne, le anticipazioni del secondo episodio in onda il 18 maggio

Il celebre romanzo di Louisa May Alcott torna in tv venerdì 18 maggio alle 21:15, con Emily Watson, Angela Lansbury e Maya Hawke e nel cast

Continua l’appuntamento con l’ultima trasposizione televisiva di Piccole Donne, il celebre romanzo di formazione di Louisa May Alcott incentrato sulle vicende della famiglia March. La nuova mini-serie targata BBC giunge al secondo episodio, in onda su venerdì 18 maggio alle 21:15, come sempre su Sky Uno. Diretta da Vanessa Caswill, l’opera mostra in modo toccante le prove che in particolare le quattro sorelle Meg, Jo, Beth, ed Amy devono affrontare nel difficile periodo della Guerra di Secessione americana, con i loro diversi caratteri ma anche il forte legame che le lega.

Piccole Donne della BBC: anticipazioni della seconda puntata

In seguito alla dipartita della madre Marmee presso il padre malato a Washington D.C, le quattro sorelle March devono cavarsela da sole. La più giovane, Amy, si ritrova nei guai a scuola mentre Beth contrae la scarlattina aiutando la povera famiglia tedesca degli Hummels. Laurie, interessato ma respinto da Jo, manda di nascosto un telegramma perché torni a casa.

Per Natale Beth guarisce dalla malattia, e il padre torna dal fronte indebolito ma in buone condizioni. Dopo un rifiuto iniziale Meg capisce di amare Brooke e quando lui torna dalla guerra i due si sposano. Nel frattempo Jo inizia a realizzare il suo sogno grazie ad una casa editrice che le offre di pubblicare un suo libro per trecento dollari, che il padre le suggerisce di rifiutare con grande disappunto della ragazza.

Piccole Donne: il cast della serie tv

Un classico come quello di Louisa May Alcott meritava un cast di prim’ordine, e così è stato. Marmeee March è stata interpretata da Emily Watson, già candidata all’Oscar per Le Onde del destino di Lars Von Trier. Le quattro figlie protagoniste della storia sono invece Willa Fitzgerald (Meg), Maya Hawke (Jo), Annes Elwy (Beth) e Kathryn Newton (Amy).

Altri due personaggi sono poi interpretati da vecchie conoscenze del grande pubblico. L’importante figura di Zia March è portata sul piccolo schermo da Angela Lansbury, famosa in Italia soprattutto per essere stata la mitica signora in giallo. Inoltre nella serie è presente Michael Gambon, l’Albus Silente di Harry Potter, nei panni del severo nonno di Laurie, James Laurence.