A partire dal prossimo 13 maggio sulla BBC sbarcherà una nuova serie TV: Piccole donne. Il celeberrimo romanzo di Louise May Alcott, dopo essere arrivato per tre volte al cinema (nel 1949, nel 1993 e nel 1994) ora diventa una serie televisiva. La notizia del giorno riguarda il cast: una delle giovani protagonista sarà infatti Maya Hawke. Questo nome forse non dirà molto ai lettori, ma quelli dei suoi genitori certamente sono più conosciuti: la madre è Uma Thurman, il padre è Ethan Hawke. Piccole donne sarà quindi anche l'occasione per vedere all'opera anche la giovane attrice figlia d'arte. Nella serie è poi presente anche un volto conosciutissimo e amatissimo della televisione: quello di Angela Lansbury ovvero la Jessica Fletcher de La signora in giallo.
Angela Lansbury: in Piccole donne è di nuovo protagonista
All'età di 92 anni Angela Lansbury è ancora una grandissima attrice, in Piccole donne interpreterà il ruolo di zia March. È conosciuta per essere stata la protagonista de La signora in giallo, ma la sua carriera è costellate da grandi successi, a partire dal suo primo film, nel 1944, Angoscia, fino a Le avventure e gli amori di Moll Flanders e Pomi d'ottone e manici di scopa. Nel 2014 Angela Lansbury ha ricevuto anche un Premio Oscar onorario, per sei volte ha vinto il Golden Globe e sulla Walk of Fame di Hollywood gli sono state assegnate due stelle.
Piccole donne: la trama
Oltre alle già citate Maya Hawke e Angela Lansbury deel cast di Piccole donne fanno anche parte Emily Watson, Jonah Hauer-King, Willa Fitzgerald e Annes Elwy. La serie TV, esattamente come il romanzo, ripercorre la storia delle sorelle Margaret, Josephine, Elizabeth e Amy negli anni della guerra civile americana e della lora vita nel quotidiano, i piccoli lavoretti svolti nella speranza che il padre, partito per il fronte, possa tornare a casa sano e salvo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV