Piccole Donne, le anticipazioni del terzo episodio in onda il 25 maggio

Il celebre romanzo di Louisa May Alcott torna in tv con l'ultimo episodio venerdì 25 maggio alle 21:15, con Emily Watson, Angela Lansbury e Maya Hawke e nel cast

L’ultima suggestiva trasposizione televisiva targata BBC di Piccole Donne giunge alla sua conclusione. La mini-serie tv basata sul celebre romanzo di formazione di Louisa May Alcott andrà infatti in onda con il terzo e ultimo episodio venerdì 25 maggio su Sky Uno, alle ore 21:15. La celeberrima saga della famiglia March con le quattro sorelle Meg, Jo, Beth, ed Amy è diretta in questa versione da Vanessa Caswill, che riporta sugli schermi le vicende di personaggi dal carattere forte tanto quanto il legame reciproco. Ambientata durante il difficile periodo della Guerra di Secessione americana, il ciclo di romanzi di Piccole Donne, iniziato nel 1869, rappresenta un classico immortale della letteratura statunitense.

Piccole Donne della BBC: anticipazioni della terza puntata

Ci ritroviamo catapultati con la narrazione ad un anno dal matrimonio tra Meg e Brooke, con la maggiore delle sorelle March incinta di due gemelli. Dopo il fallimento della pubblicazione del suo libro, Jo trova alle prese con il classico blocco dello scrittore, e con grande gelosia vede Amy partire con le zie March e Carrol per un tour in Europa. Nel frattempo Beth continua a lottare con la malattia dopo aver contratto la scarlattina in forma acuta.

Jo decide di fuggire dalla sua esistenza monotona finendo a New York, dove incontrerà Friedrich Bhaer, un professore tedesco molto più vecchio di lei, respingendo ancora una volta le avances di Laurie. Il giovane decide quindi di andare in Europa per dimenticare la delusione, e qui ritroverà Amy, con i due che poi si innamoreranno e si sposeranno. Nel frattempo Beth confessa a tutti il suo stato di salute ormai compromesso, e muore lasciando un indelebile ricordo in tutti i suoi cari. Alcuni anni anche Jo si sposerà con il professor Bhaer.

Piccole Donne: il cast della serie tv

La BBC ha voluto onorare il classico di Louisa May Alcott con un cast all’altezza della situazione. Il ruolo di Marmeee March è stato affidato a Emily Watson, mentre le quattro figlie protagoniste della storia sono invece Willa Fitzgerald (Meg), Maya Hawke (Jo), Annes Elwy (Beth) e Kathryn Newton (Amy).

Oltre a questi risalta in particolare la figura di Zia March, impersonata dall’ex signora in giallo Angela Lansbury, e Michael Gambon, l’Albus Silente di Harry Potter, nei panni di James Laurence.