Sky presenta la nuova Picnic ad Hanging Rock con un evento che coinvolgerà l'intera Milano

Per presentare la nuova miniserie Picnic ad Hanging Rock, in onda a partire dal 5 giugno su Sky Atlantic, Sky ha organizzato un grande evento che si terrà a Milano domenica 3 giugno 2018.

L'attrice Natalie Dormer, nota per il ruolo di Margaery Tyrell sella serie televisiva Il Trono di Spade, si appresta a tornare in video su Sky Atlantic con una nuova produzione, la miniserie d'ambientazione storica intitolata Picnic ad Hanging Rock. In occasione del debutto dello show sul canale, Sky ha organizzato un evento di promozione esclusivo, un vero e proprio picnic che si terrà presso i Chiostri di San Barbara a Milano.

Picnic ad Hanging Rock: la serie tv invaderà Milano

L'appuntamento per il picnic organizzato da Sky in occasione dell'arrivo sullo schermo di Picnic ad Hanging Rock è per domenica 3 giugno 2018 alle ore 19:45 in Via Francesco Daverio 7. A partire dalle 18.00 un'atutentica carrozza d'epoca partirà da Piazza Castello e percorrerà il centro di Milano accompagnando la gente fino al pinic e ai chiostri di San Barbara. Sul posto sarà inoltre proiettato in anteprima alle 20:45 il primo episodio della serie tv, con la location preparata per l'occasione tra figuranti in costume, oggetti vintage, ambientazioni coloniali e tutto ciò che potrà ricordare il tragico San Valentino del 1900 protagonista centrale della vicenda. Ovviamente, oltre all'evento aperto al pubblico, ci sarà anche un più piccolo ed esclusivo rinfresco riservato ad un numero limitato di ospiti.

Picnic ad Hanging Rock: dal libro alla miniserie con Natalie Dormer

Dal 5 giugno su Sky Atlantic partirà Picnic ad Hanging Rock, serie di produzione australiana firmata Freemantle Media tratta dal romanzo omonimo di Joan Lindsey, già oggetto di adattamento di un film nel 1975 a cura del regista Peter Weir. Romanzo e serie narrano le vicende australiane della comunità di Woodend, alle prese con le misteriose sparizioni di alcune studentesse dell'Appleyard College di Melbourne. Cittadini e autorità sono sconvolti da tali eventi e indagano alla ricerca della verità, portando alla luce i segreti di quella scuola guidata dalla severa direttrice Hester Appleyard (Natalie Dormer). Una miniserie in sei episodi che arriva a poche settimane dalla sua messa in onda originale e che accompagnerà gli spettatori di Sky Atlantic in tre serate (5, 12 e 19 giugno).