Impossibile dimenticarsi di Vivien Leigh, la celebre attrice conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Rossella O'Hara il Via col vento (proprio per quel ruolo ha anche vinto il Premio Oscar alla Miglior attrice protagonista nel 1940, nel 1952 vinse poi il suo secondo Oscar per Un tram chiamato desiderio). La vita dell'attrice britannica, morta nel 1967, sarà ora al centro di un nuovo progetto targato FremantleMedia e Mainstreet Pictures: una serie TV la cui protagonista sarà Natalie Dormer. Non è ancora noto il titolo della serie, né il numero di puntata dalla quale sarà composta, quello che adesso si conosce del progetto è che la sceneggiatura è scritta da Stewart Harcourt.
Vivien Leigh: l'attrice diventa il soggetto di una serie TV
Parlando proprio di questo nuovo progetto televisivo, Christian Vesper, il direttore artistico di FremantleMedia, ha dichiarato: "La storia della leggendaria stella del cinema sarà un'esplorazione coinvolgente della donna che è conosciuta per una delle performance cinematografiche più memorabili di sempre". Ad annunciare che il ruolo della protagonista, Vivien Leigh, è stato affidato proprio a Natalie Dormer è stato sempre lo stesso Christian Vespee: "Non vediamo l'ora di lavorare con Natalie Dormer e la Mainstreet Pictures per sviluppare la serie destinata a un pubblico globale".
Natalie Dormer: i film
Natalie Dormer è una delle più popolari attrici inglese, una notorietà raggiunta in particolare per i suoi ruoli in alcune serie TV: i fan de I Tudors la ricorderanno di certo nei panni di Anna Bolena, quelli invece de Il Trono di Spade la conoscono per il ruolo di Margaery Tyrell. Ma l'affascinante attrice inglese ha anche una vasta esperienza nel mondo del cinema: ha lavorato in Casanova, è entrata a far parte del Marvel Cinematic Universe recitando in Captain America - Il primo Vendicatore, l'abbiamo poi vista in Rush e, in anni ancora più recenti, ha avuto il ruolo di Cressinda in Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e Parte 2. Da segnalare inoltre che è stata anche la protagonista di Jukai - La foresta dei sucidi.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=Tb_6tlLcMco
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV