Pose: FX annuncia il rinnova della serie tv per la seconda stagione

Ideata dal guru delle serie tv Ryan Murphy, Pose ha debuttato con la prima stagione il 3 giugno scorso

È passato poco più di un mese dal lancio di Pose, l’ultima serie tv del geniale Ryan Murphy, ma FX ha già deciso di rinnovare l’opera per una seconda stagione. Il dance/musical drama ha dato una scossa memorabile sia al pubblico che alla critica con i suoi 8 episodi esorditi il 3 giugno scorso, con il suo mix di analisi socioculturale della New York negli anni ’80, della cultura transgender dell’epoca e del mondo del ballo. Il nuovo ciclo di episodi debutterà nel 2019, mentre i fan a breve si godranno il finale della prima stagione.

Pose, la serie tv: trama e cast

La serie è ambientata nella New York City degli anni '80, nella quale si incentrano tra gli sfarzi e gli eccessi cultura yuppie è la sempre più spiccata consapevolezza della scena LGBT. Il protagonista è un giovane ballerino che vaga senza metà nella Grande Mela, finché non si unisce ad un collettivo di artisti che fanno della libertà dalle convenzioni sociali il loro modo d’essere.

Pose si è caratterizzata da subito per la selezione di un cast di dimensioni senza precedenti, con processi di selezione durati 6 mesi. Il contesto sociale analizzato dell’opera ha infatti dato vita al più grande cast transgender e LGBTQ nella storia della serialità televisiva americana, che comprende MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Hailie Sahar e Angelica Ross. I protagonisti Stan e Patty della serie sono invece interpretati da Evan Peters e Kate Mara.

Ryan Murphy e le sue serie di successo

Il marchio di fabbrica dell’autore è più forte che mai in Pose, creata da un vero e proprio guru della serialità televisiva americana. Ryan Murphy ha infatti già messo la firma ad opere di grande successo come Nip/Tuck, Glee e American Horror Story, solo per citare le più note.

Il presidente di FX Networks John Landgraf ha dichiarato in comunicato entusiasta che "Ryan Murphy ha rivoluzionato ancora una volta la televisione con Pose, una storia incredibilmente avvincente di creatività, coraggio, compassione, amore e famiglia in un momento cruciale della nostra cultura."

Fonte immagine: instagram.com/poseonfx/