FX ha lanciato il trailer ufficiale di Pose, la nuova serie tv di Ryan Murphy che debutterà il 3 giugno. Il creatore di American Horror Story, Feud e Glee stavolta ha esplorato – con Brad Falchuk e Steven Canals – vita e società americana nell’anno 1987. Nella New York degli anni '80 è infatti ambientata la storia che ha per protagonisti Stan (Evan Peters) e Patty (Kate Mara), giovane coppia appena arrivata dal New Jersey e catapultata nella Grande Mela, metropoli all’apice del glamour e alle prese con epocali cambiamenti culturali come l’esplosione della Ball Culture, l’ascesa dell’era Trumpiana e della Downtown literature.
Pose serie tv: Ryan Murphy ci porta nella New York anni '80
James Van Der Beek è Matt, il boss capo di Stan. Il resto degli attori formano il più grande cast transgender e LGBTQ nella storia della serialità televisiva americana. MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Hailie Sahar e Angelica Ross interpretano tutte personaggi transgender. Nel cast sono presenti anche Billy Porter e gli esordienti Ryan Jamaal Swain e Dyllon Burnside. A prepararli per questo dance musical ci ha pensato Steven Canals, co-creatore e produttore esecutivo che ha scritto lo show con Murphy, Falchuk e la collaborazione dell’attivista transgender Janet Mock.
Pose serie tv: il cast più transgender della storia
“Non ho molte persone che mi dicono di no”, ha rivelato Murphy a Variety spiegando le scelte del cast. “Mi è stato detto di no 50.000 volte al giorno, ed è quello che voglio. Abbiamo girato le scene dei balli con 60 donne trans nella stessa stanza che erano molto grate ed entusiaste di essere presenti. È stata un’occasione gioiosa ed epocale”. Murphy ha anche diretto i primi due episodi (di otto) della serie, che esordirà su FX il 3 giugno. Ecco il trailer ufficiale, pubblicato da TV Promos su YouTube.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/poseonfx/
Fonte foto: https://www.instagram.com/svcanals/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV