Quantico, la serie tv con Priyanka Chopra cancellata da ABC

Quantico, la serie tv con l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra (la prima indiana star in una serie tv americana), è stata cancellata da ABC: ecco perché

Quantico, la serie tv con Priyanka Chopra, è stata cancellata da ABC dopo tre stagioni. Il venerdì nero per la spy story creata da Joshua Safran si è consumato l’11 maggio, quando le reti americane hanno annunciato la chiusura di diversi show. Tra questi, appunto, il conspiracy thriller con l’ex Miss Mondo (prima star indiana in una serie tv americana) arrivato alla sua terza stagione. Il motivo della cancellazione è il drastico calo d’ascolti subito dalle avventure dell’agente Alex Parrish e compagni.

Quantico: serie tv cancellata da ABC

Partito fortissimo nel 2015 con i primi undici episodi della prima stagione, Quantico ha progressivamente subito una battuta d’arresto nei ratings. La pesante serializzazione e la scrittura intensa e impegnativa hanno allontanato il grande pubblico dallo show, un declino confermato dalle Season 2 e 3 (-24% in termini di spettatori, il punto più basso della stagione ABC). Le avvisaglie della cancellazione erano già arrivate durante maggio dello scorso anno, quando la serie si era guadagnata la conferma per la terza stagione sul filo di lana, con la riduzione del numero di puntate (da 22 a 13) e il cambio di showrunner (dal creatore Joshua Safran a Michael Seitzman di Code Black). 

Quantico 3 sarà l'ultima stagione della serie tv

Quantico 3, attualmente in onda in Italia su Fox, è quindi l’ultima stagione dello show. Nel cast, oltre a Priyanka Chopra, ci sono Josh Hopkins, Liam O’Connor e Jake McLaughlin. Confermati anche Johanna Braddy, Graham Rogers, Blair Underwood e Hunter Parrish. Le new entry sono Marlee Matlin (già vincitrice nel 1987 di un Premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione nel film Figli di un dio minore di Randa Haines) e l’italiano Andrea Bosca. Sono invece uscite dal cast tre attrici, ovvero Aunjanue Ellis, Yasmine Al Massri e Pearl Thusi. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/abcquantico/