Da domani, venerdì 4 marzo 2016, debutta in prima serata alle 21.15 su Rai3 è un medical drama americano intitolato “Code Black”. La serie tv è ambientata nel Pronto Soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles e racconta le avventure dello staff medico che cerca di salvare vite umane sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi e in difficoltà.
“Code Black” che tradotto letteralmente sta per codice nero è il termine usato nelle E.R. americane, quando i casi di pronto soccorso superano le forze umane ospedaliere in quel momento disponibili. Il personaggio principale della serie è la dottoressa Leanne Rorish, interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden, qui l’attrice veste i panni della capo reparto soprannominata anche “papacito” per il suo carattere apparentemente duro e freddo anche se ben presto scopriremo che il suo passato è stato segnato da un incidente drammatico che ha sconvolto la sua vita personale.
La serie “Code Black” è basata su un documentario di Ryan McGarry e nel cast insieme a Marcia Gay Harden ci saranno anche Luis Guzman, Rafa Jaffrey , Bonnie Somerville e Melanie Chandra.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV