Arriva una serie TV su Richard Nixon

La Lightbridge Entertainment produrrà una serie TV su Richard Nixon, ma non sarà il primo presidente degli Stati Uniti al centro di uno show

Sempre più spesso le varie case di produzione stanno realizzando serie TV basate su personaggi storici realmente esistiti: basti pensare a Genius (la cui prima stagione è stata dedicata ad Albert Einstein, la seconda a Pablo Picasso mentre la terza racconterà la storia di Aretha Franklin) per trovare degli esempi. Ora è invece arrivata la notizia che la Lightbridge Entertainment realizzerà una serie TV basata sull'ex presidente degli Stati Uniti Richard Nixon. Lo show nasce da un'idea di Ron Bass (lo sceneggiatore vincitore del Premio Oscar per il film Rain Man - L'uomo della pioggia) e si baserà su Being Nixon, ovvero la biografia del 37° presidente degli USA scritta da Evan Thomas.

Richard Nixon: una serie TV sul 37° presidente degli Stati Uniti

Il progetto della serie TV su Richard Nixon è stata annunciato direttamente da Terry Botwick, il fondatore e CEO di Lightbridge Entertainment. "Being Nixon copre l'intera vita di Nixon. È un ritratto di un uomo incredibilmente affascinante e importante, che rimane uno dei presidenti americani più studiati, uno stratega di politica estera brillante e implacabile, la cui carriera nella politica americana ha attraversato quasi cinque decenni, e la cui eredità rimarrà per sempre macchiata dallo scandalo Watergate" ha spiegato.

"Ron Bass è il partner perfetto per adattare l'importante biografia di Evan. Entrambi sono scrittori brillanti, e Ron è stato uno studente di Scienze Politiche e Affari Internazionali. Comprendere un personaggio come Nixon, che ha guidato il Paese in tempi incredibilmente turbolenti e pericolosi, è particolarmente attuale nel corrente panorama culturale" ha poi aggiunto Terry Botwick. 

Serie TV sui presidenti degli Stati Uniti

Come detto in precedenza, un ruolo fondamentale nella realizzazione della serie TV su Richard Nixon lo avrò Ron Bass, che si occuperà della sceneggiature dei vari episodi. A proposito della serie TV, Ron Bass ha dichiarato: "Lo scopo del libro e della serie è quello di comprendere il più possibile com'era essere Nixon, e che cosa può dirci su noi stessi e su chi ci governa". 

Richard Nixon non sarà il primo presidente degli Stati Uniti a diventare il soggetto di una serie TV: è già successo a John Fitzgerald Kennedy con la serie The Kennedys.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=5cO6WPeST0A