A volte la realtà supera la fantasia, recita un antico proverbio. Sarà per questo che alcune serie TV sono tratte proprio da storie reali e i loro protagonisti sono personaggi realmente esistenti o vissuti nel passato, le cui gesta, le azioni, sono ora interpretate da attori e attrici. In questo articolo vediamo quali sono le cinque migliori serie TV che racconta la vita e la storia di personaggi realmente esistiti.
Serie TV su personaggi storici
The Crown: la serie TV inglese racconta la vita della regina Elisabetta II dal giorno del suo matrimonio con il principe Filippo, nel 1947, fino ai giorni nostri. E’ una storia affascinante, curata nei dettagli ma anche un viaggio interessante che analizza i cambiamenti della società.
Genius: ogni stagione racconta la vita e la storia di alcuni dei più grandi geni dell’umanità. In onda su National Geographic, la prima stagione ripercorre la vita di Albert Einstein, la seconda quella del pittore spagnolo Pablo Picasso, la terza quella della cantante Aretha Franklin.
I Medici: questa serie TV racconta la storia della famiglia Medici a Firenze, una delle più importanti nell'Italia del Rinascimento. Il protagonista della prima stagione è Cosimo de' Medici, quella della seconda è invece il nipote Lorenzo de' Medici detto Il Magnifico.
I Tudors: se I Medici raccontano la storia d'Italia, quella de I Tudors ha invece come protagonista principale uno dei più importanti re della storia d'Inghilterra: Enrico VIII. Inevitabilmente nella serie TV compaiono numerosi personaggi storici di rilievo.
The Kennedys: qui si parla invece di storia degli Stati Uniti e di una sfortunata famiglia che ha cambiato il mondo: quella appunto dei Kennedy. In questa serie Tv vediamo John Fitzgerald Kennedy e i fratello Bob da quando sono bambini fino alla morte.
Serie TV su personaggi storici: c'è anche Narcos
Tra le serie TV che raccontano le vita di personaggi realmente esistiti ci sarebbe anche Narcos ma non l’abbiamo inserita tra le migliori cinque non tanto per la qualità (da questo punto di vista avrebbe meritato un posto) quanto per il fatto che i veri protagonisti non sono Pablo Escobar e gli altri trafficanti di droga ma lo sono i poliziotti che gli danno la caccia.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/NatGeoGenius/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV