Riviera: su Canale 5 arriva in chiaro la serie thriller targata Sky

A partire da mercoledì 26 giugno, su Canale 5 arriva in TV in chiaro Riviera

Con l'arrivo dell'estate non arrivano in televisione solamente vecchie repliche di programmi o serie TV ma anche qualche piacevle novità come ad esempio Riviera. A partire da mercoledì 25 giugno, infatti, su Canale 5 sarà possibile vedere per la prima volta in chiaro il thriller che ha già conquistato il pubblico di Sky (non solo in Italia, ma anche nel Regno Unito). La prima stagione di Riviera, così come la seconda, è composta da dieci episodi, il creatore della serie TV è Neil Jordan, il vincitore del Premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 1994 per La moglie del soldato.

Riviera: la trama della serie TV 

La protagonista di Riviera è Georgina Clios, la moglie di un miliardario e collezionista di opere d'arte Constantine Clios che viene ucciso ucciso da un'esplosione nel suo yacht. La donna si mette a indagare sulla morte del marito e ben presto verrà a conoscenza di una serie di segreti che metteranno in pericolo lei e la sua famiglia. 

Tra i punti di forza della serie TV ci sono senza dubbio alcune vedute sul Principato di Monaco e le lussuose ville nelle quali si muovono e interagiscono i vari personaggi. 

Riviera: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo di Georgina Clios è Julia Stiles, attrice nota per il ruolo di Lumen Pierce nella serie TV Dexter e per aver lavorato in film come O come Otello, Il lato positivo, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo e Jason Bourne. Constantine Clios è invece interpretato da Anthony LaPaglia

Nel cast di Riviera sono inoltre presenti anche Lena Olin, Iwan Rheon, Adrian Lester, Dimitri Leonidas, Roxane Duran, Amr Waked e Yigal Naor. Per vedere Riviera non resta che sintonizzarsi ogni settimana su Canale 5 a partire dal 25 giugno. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/RivieraTVShow/