Arriva su Rai Movie, alle ore 21:10 del 20 aprile, Il lato positivo, film diretto da David O. Russell, che vede come protagonisti il premio Oscar Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. All'interno del cast, inoltre, notiamo anche la presenza di Robert De Niro, un attore la cui carriera era stata giudicata "finita", ma che, con questo film, si è rimesso in pista, nonostante fosse un po' in là con gli anni.
Il lato positivo, la trama
La signora Dolores Solano porta a casa suo figlio Pat Solano a Filadelfia dalla Karel Psychiatric Facility, a Baltimora. Pat era stato internato per quasi nove mesi con diagnosi di disturbo bipolare dopo aver scoperto che la moglie Nikki lo tradiva con il suo amante nella loro casa. Pat è ancora innamorato di Nikki, ma non può avvicinarsi a lei dal momento che, contro di lui, c'è un ordine restrittivo. Pat deve andare alle sedute di terapia e si mette a correre aspettandosi di mantenere la sua forma, e suo padre crede che sia uno che non ce la possa fare. Quando Pat incontra la vedova Tiffany, scopre che è una ragazza squilibrata. Tiffany e sua sorella Veronica sono vicine a Nikki e si offre di consegnare una lettera da Pat a Nikki nonostante l'ordine restrittivo. In cambio, ballerà con lei in una competizione alla fine dell'anno. Pat accetta la sfida e si avvicina al suo allenamento per la competizione. Nel giorno della competizione, Veronica inaspettatamente porta Nikki a teatro, colpendo Pat e Tiffany.
Il lato positivo, un'occasione importante per Rober De Niro
Il film, Il lato positivo, è l'adattamento cinematografico del romanzo The Silver Linings Playbook di Matthew Quick che, in italiano, è stato tradotto come L'orlo argenteo delle nuvole. Robert De Niro, nella pellicola, interpreta il padre di Pat: grazie a questo ruolo, l'iconico attore è stato nominato agli Oscar dopo più di vent'anni, ossia dal 1992 con Cape Fear.
Il lato positivo, il trailer
Di seguito, vi riportiamo il trailer del film:
Il lato positivo, il cast
All'interno del cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Taylor Schilling, Chris Tucker, Shea Whigham, Dash Mihok, John Ortiz, Anupam Kher, Jacki Weaver, Bonnie Aarons, Brea Bee.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/televisione_ita/status/850967041871761408
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV