Sky Italia ordina 'Romulus', serie TV in latino sul primo re di Roma

Cattleya produrrà 'Romulus', la serie televisiva di Matteo Rovere, che sarà presentata interamente in lingua latina.

Sky è pronta a presentare i suoi contenuti originali in Italia, partendo proprio da Romulus, serie televisiva divisa in 10 parti sull'origine di Roma, che sarà prodotta da Cattleya, che già si occupa - come saprete - di Gomorra. Il dramma non in lingua inglese è in voga, ma "Romulus" fa un ulteriore passo avanti facendo in modo che i personaggi parlino in latino arcaico.

Romulus, serie TV in latino di Sky Italia

Matteo Rovere, noto per il suo lavoro cinematografico, si occuperà della regia della sua prima serie televisiva. La sua etichetta di produzione, Groenlandia, sarà coinvolta in questo nuovo progetto.

"Romulus è una storia di sentimenti, guerra, fratellanza, coraggio e paura", ha rivelato il regista, che ha aggiunto:

È un grande, epico affresco, una ricostruzione altamente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma.

Ma soprattutto è un'indagine sulle origini e il significato profondo del potere in Occidente: un viaggio in un mondo arcaico e spaventoso, dove tutto è sacro e la gente sente la presenza misteriosa e ostile degli dei ovunque. 

Rovere ha familiarità con l'argomento, avendo diretto Il primo re. Michele Alhaique e Enrico Maria Artale dirigeranno, inoltre, le puntate della serie TV, suddivisa in 10 episodi. Il cast comprende Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli.

Romulus, data di uscita

La storia verrà raccontata attraverso i tre personaggi principali, due uomini e una donna, che decidono di modellare i propri destini invece di subire passivamente il loro fato.

Le riprese della serie televisiva cominceranno a Roma all'inizio di giugno e proseguiranno per 28 settimane nella capitale italiana e nei suoi dintorni.

"Romulus è una serie epica nel vero senso della parola, un progetto internazionale che presenta alcuni dei più giovani e eccezionali talenti italiani", ha dichiarato Nicola Maccanico, EVP dell'area programming di Sky Italia, che ha aggiunto: 

Un progetto che ha nel cuore quello che è forse il marchio più riconoscibile del nostro paese, Roma, che è ancora una volta impostato per attirare l'attenzione di tutto il mondo con una grande storia da raccontare, quella della fondazione della Città Eterna e del suo mito.

Riccardo Tozzi, socio fondatore di Cattleya, ha aggiunto che la squadra vuole raccontare la storia de "l'origine della potenza di Roma e l'interrelazione tra i principali eventi che l'hanno resa possibile".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ClaudiaCatalli/status/1133690444880257024