Roswell: il reboot della serie tv sarà diretto da Julie Plec

Già produttrice e sceneggiatrice di serie tv di successo, Julie Plec dirigerà il pilot del reboot, basato sull'originale Roswell del 1999

L’emittente statunitense CW, dopo aver annunciato l’ordine per il reboot di Roswell, rende noto il nome di chi dirigerà il pilot della nuova serie. Stando a quanto riportato su Screen Rant si tratterebbe di Julie Plec, già nota per il suo ruolo nella produzione di film e serie tv di successo. Nel caso in cui la CW dovesse decidere di dare una possibilità al reboot, Julie Plec sarà produttrice esecutiva e regista di questa rielaborazione dell’opera originale trasmessa dal 1999 al 2000. La prima versione di Roswell, un teen drama fantascientifico, si ispirava alla serie di libri Roswell High scritti da Melinda Metz, e narrava di un gruppo di alieni che vivono in incognito nella cittadina di Roswell (New Mexico), celebre per l’incidente a sfondo ufologico avvenuto nel 1947.

Roswell, la serie tv: chi è Julie Plec

La prolifica carriera di Julie Plec l’ha vista partecipare alla creazione di un altro teen drama di grande successo, The Vampire Diaries, di cui è stata anche produttrice esecutiva. Ha poi ideato lo spin-off della serie vampiresca, intitolato The Originals, oltre ad aver prodotto Kyle XY, opera che ha esordito con la prima stagione nel 2006.

Vanta anche diverse collaborazioni nel mondo del cinema: come sceneggiatrice in Nightmare 2 del 1985, e in due film del franchise horror di Scream, per la precisione in Scream 2 e Scream 3.

Roswell: la trama

Il reboot non ha ancora una data d’uscita ufficiale né un cast annunciato. Nonostante ciò Cinematographe fa trapelare alcune indiscrezioni sulla trama della serie, che dovrebbe ricalcare i romanzi di Melinda Metz come l’originale.

Tratterà di una figlia di immigrati sprovvisti di documenti che, tornata nella cittadina natale di Roswell, scopre una scioccante verità su una sua vecchia fiamma, ora agente di polizia. Si tratta infatti di un extra-terrestre che ha tenuto nascosti suoi poteri sovrannaturali per tutta la vita. I due tornano a frequentarsi, e cercheranno di scoprire la verità sulle origini dell’alieno.

Fonte foto: www.facebook.com/Lo-Scrigno-Magico/