"Scandal" e "Le regole del delitto perfetto" insieme in uno speciale crossover

Le attrici Kerry Washington e Viola Davis presto condivideranno il piccolo schermo per il crossover delle loro rispettive serie tv

Le serie tv Scandal How to get away with Murder porteranno le due protagoniste Olivia Pope e Annalis Keating ad un faccia a faccia nel crossover annunciato per il 2018. L'episodio speciale di Scandal è stato scritto da Raamla Mohamed e diretto da Tony Goldwyn mentre quello di Le regole del delitto perfetto è stato scritto da Morenike Balogun e Sarah L. Thompson e diretto da Zetna Fuentes. Per poter vedere i nuovi episodi di entrambe le serie bisogna aspettare il 18 gennaio quando torneranno su ABC.

Scandal e Le regole del delitto perfetto: il crossover

La fantastica notizia del crossover tra le due serie tv è arrivata dai profili ufficiali Instagram delle due attrici protagoniste degli show. Kerry Washington e Viola Davis infatti, hanno postato due foto che ritraggono rispettivamente il personaggio di Scandal, Olivia Pope, in un aula di tribunale, mentre il personaggio de Le regole del delitto perfetto, Annalise Keating, nello Studio Ovale della Casa Bianca.  

 

Hey @KerryWashington, guess where I am?!

Un post condiviso da Viola Davis (@violadavis) in data:

 

 

 

Hey Ms @violadavis check it out. This spot look familiar?! Where are you?

Un post condiviso da Kerry Washington (@kerrywashington) in data:

 

La notizia è stata poi ufficializzata dalla pubblicazione, sempre sul social network Instagram, da parte Shonda Rhimes che ha reso pubblica una parte del copione che rivela il primo incontro tra le due protagoniste. Inoltre è stato confermato che lo speciale verrà mandato in onda durante le attuali stagioni e che verrà trasmesso nei prossimi mesi negli Stati Uniti sull’emittente ABC. L'episodio sarà diviso in due parti, uno di Scandal (giunta alla settima e ultima stagione)  e uno How to get away with Murder (la quarta stagione) che andranno in onda nella stessa serata del #TGIT, ovvero il programma Thank God It's Thursday (Grazie al cielo è giovedì).

Alcune incongruenze tra le due serie tv

Le due serie tv entreranno in contatto in un episodio comune che permetterà alle due protagoniste di incontrarsi. Ma come è possibile far coincidere due universi narrativi così diversi e fatti da eventi che non posso fare a meno di contrastarsi? È possibile fare un semplice esempio considerando che in Scandal il presidente Barack Obama non è mai diventato tale e che l'incarico è stato preso da Fitzgerald Grant. In Le regole del delitto perfetto invece, seppur non venga mai fatto vedere, Obama viene menzionato.

Un'altra incongruenza tra le due serie sono i due procuratori generali differenti. Questo comporta che tutti gli avvenimenti che sono accaduti in Scandal non hanno avuto luogo in Le regole del delitto perfetto e viceversa. L'idea del crossover pare possa essere un tentativo da parte della produzione di risollevare le due serie tv che ultimamente hanno avuto un calo di spettatori. 

Fonte foto: www.facebook.com/ScandalABC/