Il portale The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia ufficiale secondo cui il network ABC non produrrà più la serie tv Scandal. La settima stagione sarà quindi quella conclusiva. La serie tv creata da Shonda Rhimes, che ha per protagonista Kerry Washington, che interpreta Olivia Pope, è stata un grande successo in tutto il mondo. La Rhimes è stata inserita nel 2007 nella lista delle 100 persone più influenti del mondo dalla rivista TIME, per aver creato serie tv di enorme impatto mondiale, tra cui Grey's Anatomy, e il successo di Scandal ha consolidato il suo potere nell'ambiente.
La grande fortuna di Kerry Washington
Ed è proprio a Scandal che l'attrice Kerry Washington, attiva anche nel cinema, deve la sua grande fama. L'attrice aveva raccontato al portale di cinema e tv Variety:
Prima di Scandal, ero stata scelta per altri due pilot. Entrambi hanno ottenuto l’approvazione per la produzione della serie, ma io sono stata licenziata e la parte affidata a un’altra attrice. Per entrambi era a causa del fatto che volevano fossi più vicina all’immagine della fidanzata ideale, o dessi più l’idea di provenire dal ghetto, o al contrario avevano bisogno di qualcuno di più “bianco”.
L'attrice aveva poi fatto un'amara considerazione:
Alcune delle mie amicizie mi hanno detto che si erano stancati di ‘gayface’. Io ho chiesto ‘Che cosa sarebbe la gayface? Hanno risposto ‘La versione gay della blackface, come se dovessero presentarsi ed essere più effeminati'.
Grazie al personaggio di Olivia Pope, una donna che dedica la sua vita a proteggere l'immagine pubblica dell'élite degli Stati Uniti, la Washington è diventata una delle attrici più ammirate e cercate dai registi, anche al cinema. Tra i suoi film più famosi può vantare Django Unchained di Quentin Tarantino, Mr. & Mrs. Smith di Doug Liman e Miracolo a Sant'Anna di Spike Lee.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV