Da The Crown a I Tudors: le 5 serie tv con i reali protagonisti

La storia della Regina Elisabetta di The Crown o quella di Enrico VIII e dei Tudors: le migliori serie tv con i reali

Quelle sui reali sono serie tv che molto spesso hanno un grande successo. Sarà per lo spessore dei personaggi, sarà perché mostrano uno spaccato di vita ben diverso da quello dei comuni mortali, però il pubblico sembra apprezzare non poco. Ed ecco le cinque serie tv che parlano proprio di reali che più hanno conquistato il pubblico. 

Le serie tv con i reali

The Crown / Un mix di storia e di attualità e chissà forse è proprio il fatto che parli di personaggi ancora esistenti ad aver catalizzato così tanto l'attenzione. La storia raccontata è quella che parte dal matrimonio della regina Elisabetta e che arriva fino ai giorni nostri. In mezzo anche la nascita dei suoi figli, le vicende del Principe Carlo e i principali fatti che hanno riguardato la famiglia inglese. Il ruolo della Regina è interpretato prima di Claire Foy e poi da Olivia Colman

Victoria / Restiamo nel Regno Unito con Victoria, la serie tv che narra proprio la storia della principessa, poi diventata Regina, partendo dalla narrazione delle vicende che hanno interessato la donna ancor prima della sua incoronazione. Victoria si destreggia bene, nonostante le difficoltà, tra la vita di corte, quella pubblica, quella accanto al marito, e si trova anche a gestire profonde crisi che colpiscono l'Inghilterra. 

I Tudors / La vita per nulla monotona di Enrico VIII, i suoi amori, le mogli, i tradimenti, ma anche le vicende politiche sviscerate nelle stagioni della serie tv. Non a caso è nota anche come I Tudors - Scadali a corte, e non può stupire che al suo interno ci sia spazio anche per le vicende personali del Re d'Inghilterra. 

The Romanoffs / Ci spostiamo altrove, lasciando l'Inghilterra per la serie tv Amazon che procede per vie parallele, nella storia dei presunti discendenti della dinastia russa Romanoff, quella che la rivoluzione annientò e da cui, per esempio, è nata anche la storia del cartone animato Anastasia. 

Caterina La Grande / Restiamo in Russia ma spostandoci di almeno centocinquant'anni con la serie tv del 2019 che invece narra le vicendfe di Caterina II di Russia, detta Caterina la Grande. Nei panni dell'Impreatrice per la serie tv si è calata Helen Mirren. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/