Serie TV Marvel non solo Loki: i personaggi che rivedremo

Tra il 2020 e il 2021 gli appassionati degli eroi Marvel potranno rivedere Loki, Occhio di Falco, Visione, Scarlet Witch, Soldato d'Inverno e Falcon: ecco come

Nemmeno il tempo di disperarci per la fine del ciclo del Marvel Cinematic Universe  - con l'addio a personaggi iconici come Iron Man o Vedova Nera  - che Disney + colmerà la mancanza con quattro serie tv che porteranno sullo schermo alcuni degli eroi Marvel visti al cinema. Non ci saranno resurrezioni: da questo punto di vista la curiosità è infatti grande perché, nel caso di Loki, il fratello di Thor è stato ucciso da Thanos. Eppure, tra deviazioni temporali e altri espedienti, qualcuno potremo rivederlo. Ecco chi. 

Loki: il fratello di Thor torna in una serie tv

Lo abbiamo nominato e in effetti Loki (Tom Hiddlestone), personaggio ambiguo, è pronto a tornare sul piccolo schermo stavolta. Il Dio dell'inganno, fratello di Thor, ha perso la vita nel primo dei due film che hanno chiuso la terza fase del MCU. Però, lo avranno notato gli spettatori più attenti, mentre gli Avengers cercavano di riportare “a casa” le gemme, Loki ha intercettato il Tesseract ed è sparito. Dove? Lo dirà la serie tv in onda nel 2021. 

Non solo Loki, perché i fan Marvel potranno vedere in una serie tv unica sia il personaggio di Visione che quello di Scarlet Witch. I due si erano innamorati ma Visione aveva pagato con la vita la follia di Thanos, quando questi si era impossessato della gemma. A quanto pare tutto sarà ambientato nella fase IV, quindi dopo gli eventi di Endgame. Com'è possibile se Visione ha perso la vita? Lo scopriremo. 

Falcon dal MCU alla tv

Come già gli altri personaggi, anche quelli di Falcon e del Soldato d'Inverno nella serie tv in uscita su Disney+ sarà legato alla fase successiva del MCU. Gli attori saranno ovviamente gli stessi del cinema. Anthony Mackie sarà Sam Wilson, alias Falcon mentre Sebastian Stan sarà Bucky Barnes, alias Soldato d'Inverno. I due se la vedranno con Barone Zemo, personaggio che esiste nei fumetti ma che ancora non abbiamo visto al cinema. 

Anche Occhio di falco tornerà e farà il salto dal cinema alla serie tv a lui dedicata. Nell'autunno 2021 rivedremo Jeremy Renner nei panni di Clint/Occhio di Falco (Hawkeye), in un periodo che secondo le anticipazioni sarà compreso tra Avengers Infinity War e Endgame. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/