È stato pubblicato online il trailer di '1983', prima serie TV polacca realizzata da Netflix, ambientata negli anni della Guerra Fredda.
Da qualche tempo a questa parte, abbiamo notato che Netflix sta puntando, sempre di più, a un'espansione mondiale, abbracciando, in tal senso, in produzioni in lingue straniere - oltre quelle in inglese - e 1983 ne è una prova. La serie TV segna, inoltre, la prima produzione polacca originale di Netflix - e questo teaser, appena diffuso, sembra dare il via a una produzione davvero interessante. Lo show si presenta, infatti, come un thriller basato su cospirazione, ambientato in un mondo in cui la Guerra Fredda non è mai finita.
Serie TV Netflix 2018, ecco il trailer di 1983
Netflix propone una storia alternativa - che richiama un po' The Man in the High Castle di Amazon, e sarà fantastico vedere un set nel bel mezzo di una Guerra Fredda che perdura, nonostante siano passati diversi anni. Ecco il trailer della serie '1983':
Di seguito, la sinossi ufficiale di '1983':
2003 - in una Polonia che ha conosciuto prosperità e pace, uno studente idealista e un detective caduto in disgrazia scoprono però che questa è solo una facciata e che in realtà la verità è molto diversa.
Vent'anni prima, nel 1983, un misterioso attacco terroristico ha modificato il corso della storia, impedendo la caduta della cortina di ferro e dell'Unione Sovietica e lasciando la Polonia soggetta a uno stato di polizia.
Nel 2003, i leader del regime sono pronti ad attuare un piano segreto che rischia di coinvolgere il mondo intero, ma la scoperta dello studente e del detective ha tutte le carte in regola per avviare una rivoluzione, sempre che i detentori del potere non la sopprimino preventivamente. Scatta così una corsa contro il tempo.
1983, serie TV Netflix: il cast e la data di uscita
La prima stagione di 1983 di otto episodi del 1983 sarà presentata in anteprima su Netflix il 30 novembre 2018.
Creata da Joshua Long, con episodi diretti da Agnieszka Holland, nel cast vediamo la partecipazione dei seguenti attori: Kasia Adamik, Olga Chajdas e Agnieszka Smoczynsk, Michalina Olszańska, Andrzej Chyra , Zofia Wichłacz, Mirosław Zbrojewicz, Ewa Błaszczyk, Wojciech Kalarus, Edyta Olszówka e Agnieszka Żulewska.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1049612026832674816