Il Trono di Spade è la serie TV a cui sono stati dedicati più tweet in questo 2019
Nelle nomination dei Golden Globe è stata snobbata, il finale non è piaciuto a tutti, è stato criticato da molti fa ed è nata anche una petizione per chiedere di rifare l'ultima stagione: nonostante tutto ciò, o forse grazie anche a tutto ciò Il Trono di Spade è la serie TV che più di tutte è stata chiacchierata su Twitter in questo 2019. Il celebre social network, analizzando i vari hashtag utilizzati dagli utenti iscritti alla piattaforma, ha stilato la classifica delle dieci serie TV di cui si è più parlato negli ultimi dodici mesi: il dato che ne è emerso è che la saga fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin, per un motivo o per l'altro, ha scatenato diverse discussioni.
Le serie TV su Twitter
Se Il Trono di Spade è al primo posto della graduatoria delle serie TV più twittate nel 2019, al secondo c'è Stranger Things. Il finale della terza stagione, con la presunta morte di uno dei personaggi principali, Jim Hopper, ha certamente scatenato i fan, facendo quindi salire di posizione la serie creata dai fratelli Duffer in questa classifica.
L'ultimo posto del podio è invece occupato da I Simpson. In questo caso sono stati tanti i temi di discussione: dal possibile addio di alcuni personaggi all'eliminazione della puntata con Michael Jackson. Al quarto posto c'è poi La Casa di Carta, che è tornata nel 2019 con la terza stagione e il cui finale ha lasciato molti punti di domanda, in particolare su ciò che accadrà a Nairobi e al Professore. Al quinto posto un'altra serie TV molto amata anche in Italia: Grey's Anatomy.
Le serie TV più twittate del 2019: la classifica
Ecco la classifica rilasciata da Twitter con le 10 serie TV di cui gli utenti hanno più parlato nel celebre social network in questo 2019:
1. Il Trono di Spade
2. Stranger Things
3. I Simpson
4. La Casa de Papel (La Casa di Carta)
5. Grey’s Anatomy
6. Love Island
7. Catfish: The TV Show
8. I Griffin (Family Guy)
9. The Walking Dead
10. Narcos
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/