Seven Seconds è la nuova serie TV Netflix, online dal 23 febbraio 2018, che affronta il tema della violenza razziale negli Stati Uniti.
Sarà disponibile online dal 23 febbraio 2018 la prima stagione della nuova serie tv di Netflix Seven Seconds, un crime drama ideato da Veena Sud, già sceneggiatrice di Cold Case e creatrice della versione americana di The Killing. In dieci puntate la serie racconterà il ferimento di un ragazzo afroamericano avvenuto a Jersey City, una cittadina del nord-est degli Stati Uniti, da parte di un poliziotto bianco. Seven Seconds sarà una serie antologica, come True Detective, altra serie di successo Netflix, una serie cioè in cui ogni stagione racconta una storia differente.
Seven Seconds, la trama della prima stagione
Ispirato a diverse storie realmente accadute, questa serie tv affronta il dramma razziale che ancora oggi si sta vivendo in molte città degli Stati Uniti d’America dove sono accaduti, negli ultimi anni, molti casi che hanno visto giovani ragazzi afroamericani feriti e uccisi da poliziotti bianchi.
I dieci episodi racconteranno la storia di Brenton Butler, un giovane teenager afroamericano di Jersey City, ferito da un poliziotto bianco, la conseguente indagine e il processo. Seven Seconds andrà anche più a fondo e racconterà non solo la storia in sé, ma anche la vita dei personaggi, le storie umane che si celano dietro i titoli dei giornali che raccontano la vicenda.
Nel cast ci saranno nomi importanti come la due volte vincitrice di un Emmy e la candidata a un Golden Globe Regina King, che ha interpretato la serie tv American Crime, Michael Mosely, che ha recitato anche nella serie tv Netflix Ozark, Clare-Hope Ashitey, David Lyons, Raul Castillo, Russell Hornsby, Beau Knapp e Zackary Momoh.
Seven Seconds, perché sette secondi
A condurre il filone della serie, il titolo, Sette Secondi, che serve per ricordare come, in questa società dove le informazioni corrono veloci, dove la gente non ha il tempo di informarsi ma solo di essere intrattenuta, dove, purtroppo, l’odio razziale è ancora troppo presente, sette secondi possano cambiare la vita di una persona afroamericana e decretarne la vita o la morte.
Fonte foto: https://www.facebook.com/sevensecondsnetflix/