Freeform indecisa su Shadowhunters 3B: la data ufficiale rimossa dal sito

Shadowhunters dovrà tornare sugli schermi del network Freeform per la seconda metà della terza e ultima stagione, che verrà seguita da un film conclusivo di due ore. La data estiva per il ritorno dello show è stata però cancellata poche ore dopo al sua pubblicazione.

Problemi in vista per Shadowhunters. La serie urban fantasy di Freeform tratta dai romanzi di Cassandra Clare dovrà tornare sul piccolo schermo per la sua ultima stagione, denominata 3B. Nelle score ore il network aveva inizialmente svelato una data ufficiale per la premiere, salvo poi rimuoverla pochi minuti dopo. La data in questione rispecchiava quanto da tre anni accade sulla rete ma non quanto dichiarato recentemente in merito alla chiusura dello show, con questi ultimi episodi raccolti dal sottotitolo The Final Hunt previsti non prima della primavera 2019.

Shadowhunters 3B: quando esce la nuova stagione?

Errore dei webmaster o problematiche interne? SpoilerTV è stata la prima a notare che la data 16 agosto 2018 era apparsa sul sito ufficiale del canale a memorandum degli spettatori che attendono con ansia i nuovi episodi di Shadowhunters. Poco dopo però la data è stata rimossa dal sistema, senza comunicati ufficiali o messaggi da parte del network. Sembra quindi confermato che Shadowhunters 3B o Shadowhunters The Final Hunt tornerà su Freeform solo nel 2019, proprio come affermato dal network nel suo comunicato ufficiale. La terza stagione sarà poi a sua volta seguita da un film conclusivo di due ore che metterà la parola fine alle avventure dei giovani cacciatori di demoni.

Shadowhunters cancellata per problemi finanziari

La serie fantasy, pubblicata in Italia da Netflix, è stata cancellata dopo tre stagioni a causa di problematiche puramente economiche. Forte dell'accordo con la piattaforma streaming che distribuiva lo show in diverse nazioni del globo, la scelta del network di suddividere le proprie serie in due metà da 10 episodi ciascuna ha compromesso tale patto, portando a problematiche irrisolvibili tra Netflix e la Constantin Film, la casa produttrice dello show. Al momento il web è pieno di fan e di petizioni che richiedono a gran voce il salvataggio dello show, con l'hashtag #SaveShadowhunters che cerca di replicare la vittoria del fenomeno #SaveLucifer, che ha portato lo show di Fox ad essere salvato proprio da Netflix.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ShadowhuntersSeries/