Shadowhunters, il cast si ribella alla cancellazione della serie TV

La notizia della decisione di Freeform di cancellare Shadowhunters ha gettato nello sconforto sia i fan che gli attori della serie TV

La notizia della cancellazione di Shadowhunters, la serie TV basata sui romanzi fantasy di Cassandra Clare, ha avuto l'effetto del fulmine a ciel sereno non solo presso i tanti fan (che non si aspettavano questa decisione da parte di Freeform, l'emittente televisiva che trasmette lo show negli Stati Uniti), ma anche presso gli attori che compongono il cast. La quarta stagione di Shawhunters non verrà prodotta ma gli appassionati seguaci della serie, così come gli stessi interpreti degli amati protagonisti, non si danno per vinti e sui social è stato creato l'hashtag #SaveShadowhunters. 

Shadowhunters: il cast contro la cancellazione della serie TV

Tra chi ha utilizzato questo hashtag c'è anche l'attrice Katherine McNamara (che in Shadowhunters interpreta la protagonista Clary Fray). "Abbiamo appena scoperto anche noi della cancellazione della serie e, credetemi, siamo sconvolti quanto voi. Veramente, questa serie è stata un tesoro. Mi sono innamorata della storia e della sua mitologia all’istante. Interpretare Clary è stato un onore e una gioia” ha scritto l'attrice su un lungo post pubblicato su Twitter. Emeraude Toubia (ovvero la Isabelle Lightwood della serie) su Twitter si è limitata a rispondere ai fai con un "Vi amiamo tutti! Grazie".

Hail and farewell, Angels... #Shadowhuntersthefinalhunt @shadowhunterstv pic.twitter.com/ak8XLUxju4

— Katherine McNamara (@Kat_McNamara) June 5, 2018

Shadowhunters, la serie TV è stata cancellata: ecco perché

Nonostante a voglia dei fan di continuare a vedere la serie per altre stagioni, gli appelli via social anche degli attori protagonista, dai vertici di Freeform sembrano essere irremovibili sulla decisione presa ."Siamo andati avanti e indietro con loro, ma alla fine non riuscivamo a far funzionare le finanze" ha spiegato nelle utltime ore il responsabile della programmazione di Freeform, Karey Burke presente ad un evento organizzato da Deadline. “Sono riusciti a regalare ai fan ciò che volevano - ha poi continuato - mi ricordo quando ero al Comic-Con e vedevo l’entusiasmo per lo show. E pensavo che Shadowhunters sarebbe potuto essere il nostro Supernatural".

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ShadowhuntersSeries/