Shadowhunters, la serie TV verrà salvata? La speranza di Katherine McNamara

Ospite al Comic-Con di Melbourne la star di Shadowhunters, Katherine McNamara, ha dichiarato di sperare che la serie venga salvata

La notizia della cancellazione Shadowhunters da parte dell'emittente Freeform ha gettato nello sconforto non solo i fan, ma anche gli attori protagonisti della serie TV. Subito dopo che la notizia è stata diffusa, Katherine McNamara (che in Shadowhunters interpreta la protagonista Clary Fray) avea postato su Twitter un lungo messaggio: "Abbiamo appena scoperto anche noi della cancellazione della serie e, credetemi, siamo sconvolti quanto voi. Veramente, questa serie è stata un tesoro. Mi sono innamorata della storia e della sua mitologia all’istante. Interpretare Clary è stato un onore e una gioia”.

Shadowhunters: Katherine McNamara spera che la serie continui

Dopo qualche giorno di silenzio, Katherine McNamara è ora tornata a parlare di Shadowhunters e nel corso del Comic-Con di Melbourne, del quale è stata ospite, ha espresso il proprio desiderio che qualche altra rete televisiva o una delle varie piattaforme per la fruizione dei contenuti on demand salvi la serie TV. "Mi piacerebbe che Shadowhunters venisse salvata, adoro lo show e mi piacerebbe terminarlo - ha dichiarato l'attrice - Magari i vostri messaggi daranno il coraggio e qualcosa accadrà, se gli hashtags facessero la differenza, sarebbe fantastico. Se non fosse così, abbiamo dieci altri grandiosi episodi in cantiere. E gireremo il più incredibile finale che abbiate mai visto". 

Shadowhunters, la serie TV cerca una nuova casa 

Shadowhunters, come aveva spiegato l'addetta alla programmazione di Freeform Karey Burke, è stata cancellata per motivi economici: "Non riuscivamo a far funzionare le finanze. Sono riusciti a regalare ai fan ciò che volevano. Mi ricordo quando ero al Comic-Con, vedevo l’entusiasmo per lo show e pensavo che sarebbe potuto essere il nostro Supernatural". Shadowhunters non è l'unica serie che è alla ricerca di una nuova casa, anche Lucifer infatti rischia di sparire ma potrebbe essere salvata da Amazon. Per Shadowhunters, invece, al momento non  è arrivata nessuna proposta. 

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ShadowhuntersSeries/