Shameless 10: due nuovi ingressi nel cast

Mary Kay Place ed Elizabeth Rodriguez avranno due ruoli importanti nella stagione 10 di Shameless

Come i fan di Shameless sanno bene, il prossimo 3 novembre negli Stati Uniti, come sempre su Showtime, farà il proprio debutto la stagione 10 della serie TV, la prima interamente senza Fiona Gallagher (ma in molti sperano che prima o poi il personaggio interpretato da Emmy Rossum possa farà il suo ritorno nella serie TV). Per poter vedere anche in Italia i nuovi episodi dei Shameless bisognerà attendere il 2020, nel frattempo sono però giunte notizie riguardo a due nuovi personaggi femminili che vedremo, con ruoli ricorrenti, propio nel corso della stagione 10: Oopie e Faye, che saranno rispettivamente interpretate da Mary Kay Place e da Elizabeth Rodriguez. 

Shameless 10, il cast: Mary Kay Place e Elizabeth Rodriguez new entry 

Mary Key Place è un'attrice che abbiamo potuto vedere all'opera anche in film di grande successo come New York New York di Martin Scorsese, L'uomo della pioggia di Francis Ford Coppola, Essere John Malkovich di Spike Jonze. In Shameless 10 la vedremo vestire i panni di Oopie, la particolare zia di Tami (la fidanzata di Lip). E' una donna che ha delle particolari visioni del mondo che finiranno anche per influire sulla vita proprio di Lip Gallagher. 

Elizabeth Rodriguez (che è la sorella del regista Robert Rodriguez) è invece celebre per il ruolo di Orange Is The New Black dove ha interpretato il ruolo di Aleida Diaz, ma ha preso parte anche a Fear The Walking Dead dove ha vestito i panni di Liza Ortiz. In Shameless 10 invece la vedremo nel ruolo di Faye, una vera e propria femme fatale che entrerà a contatto con Frank: il perché si ostini a cercare il capofamiglia dei Gallagher all'inizio sarà un mistero, poi lo si capirà nel corso delle varie puntate. 

Shameless 10: la trama

Showtime nelle scorse settimane ha svelato la sinossi ufficiale di Shameless 10. Eccola: "Frank cercherà di sfruttare il suo infortunio alla gamba per collezionare più prescrizioni possibili e entrerà così in contatto con un vecchio amico. Debbie, incoraggiata dai 50,000 dollari lasciati da Fiona, si erge come nuova matriarca per guidare la casa dei Gallagher con il pugno di ferro".

"Lip esplora la sua relazione con Tami - continua la sinossi di Shameless 10 - Ian e Mickey riaccendono la loro storia d'amore in prigione sia come compagni di cella che come amanti. Carl deve decidere cosa fare della propria vita finita la scuola militare e di ritorno nel Sud. Liam ha intenzione di imparare di più della storia e della cultura nera sotto la guida di V".