Martin Scorsese dirigerà per Netflix una serie-evento dedicata a Second City Television, la sketch comedy canadese che con il Saturday Night Live ha lanciato i più strepitosi talenti comici diventati in seguito superstar di Hollywood. Il regista di Taxi Driver e Quei bravi ragazzi realizzerà un vero e proprio speciale che analizzerà l’eredità che lo show ha lasciato nel mondo della tv, del cinema e della stand-up comedy di oggi.
Martin Scorsese: serie tv su SCTV per Netflix
SCTV, andato in onda dal 1976 al 1984, fu un’espansione del Second City, il locale di Chicago dove molte generazioni di comici americani si erano fatti le ossa, da Jim Belushi a Bill Murray. La fucina di Second City condusse poi al Saturday Night Live, mentre i creatori Bernard Sahlins e Andrew Alexander pensarono di lanciare con un’idea originale e dissacrante un finto network televisivo pieno zeppo di sketch al vetriolo che prendevano di mira la “Canadian culture”.
I comici di punta della prima stagione furono John Candy, Joe Flaherty, Eugene Levy, Andrea Martin, Catherine O'Hara, Harold Ramis e Dave Thomas. A partire dalla terza stagione entrarono nel cast Rick Moranis, Tony Rosato e Robin Duke, mentre nella Season 4 fece il suo arrivo Martin Short. In questa foto postata sul profilo Instagram di Netflix Is A Joke, sono presenti alcuni comici, da Levy a Short, che hanno fatto la storia del programma.
Netflix: serie tv evento per Second City Television
Dopo aver annunciato l’arrivo di The Caesars, nuova serie sulla storia di Roma antica, Scorsese passerà a questo progetto che avrà una formula davvero particolare. Il regista filmerà un panel che verrà registrato in diretta presso lo storico Elgin Theatre di Toronto il prossimo 13 maggio e monterà l’incontro con alcuni degli sketch della storica trasmissione. Al panel, intitolato “An Afternoon with SCTV” e moderato da Jimmy Kimmel, interverranno Martin Short, Catherine O’Hara, Eugene Levy, Andrea Martin, Dave Thomas e Joe Flaherty.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV