Durante gli incontri con la stampa ai TCA 2019, Cameron Monaghan ha spiegato perché aveva lasciato Shameless e perché ha deciso di tornare
A fine gennaio Showtime ha annunciato il rinnovo di Shameless per la stagione 10, stagione che, a sorpresa, vedrà il ritorno di un grande protagonista della serie TV: Cameron Monaghan. L'attore aveva infatti deciso di lasciare lo show nel corso della stagione 9 ma, pochi mesi dopo, è arrivato il ripensamento sia da parte dei produttori che dell'artista: è così che Ian Gallagher tornerà a essere uno dei principali protagonisti di Shameless. Nel corso degli incontri con la stampa TCA 2019, Cameron Monaghan ha spiegato i motivi per cui aveva deciso di lasciare la serie TV ma anche il perché ha ora deciso di tornare.
Shameless, il cast: ecco perché Cameron Monaghan ha lasciato la serie TV
“In qualsiasi spettacolo si tratta sempre del nesso tra creatività e affari. Ho rinnovato il mio contratto un certo numero di volte e sono arrivato al punto in cui volevo allontanarmi per motivi creativi, oltre che per gli affari, proprio come molti altri attori avevano fatto nello show anni prima" ha spiegato Cameron Monaghan.
L'attore ha quindi fatto intendere che la sua decisione di lasciare Shameless era dettata per motivi di natura economica legati al suo stipendio, oltre che per motivazioni artistiche.
Shameless 10, il cast: Cameron Monaghan è tornato grazie a John Wells
Cameron Monaghan ha poi proseguito spiegando che ha scelta di tornare in Shameless 10 è arrivata dopo un colloquio con lo showrunner John Well, che ha favorito le trattative per il rinnovo del contratto con un ingaggio superiore a quello precedente: "Ho parlato con lo showrunner John Wells su possibili cose che potremmo fare con il personaggio in futuro e siamo arrivati in a un bell'accordo, sia in modo creativo che finanziario, dove mi sono sentito a mio agio e per questo sono tornato".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/ShamelessOnShowtime/