Sherlock, la quinta stagione è sempre più improbabile

Lo showrunner Mark Gatiss ha definito "un'assurdità" il prossimo ritorno della serie TV Sherlock

I fan di Sherlock Holmes, nel migliore dei casi, dovranno aspettare ancora molto tempo prima di poter vedere le nuove avventure del geniale investigatore nella serie TV Sherlock. La stagione 5 dello show firmato dalla BBC al momento resta infatti solamente un'ipotesi e non è ancora chiaro se verrà realizzate, come dimostra un tweet dello showrunner Mark Gatiss che ha bollato come "assurdità senza senso" la notizia che le riprese dei nuovi episodi sarebbero iniziate a breve. Ad alimentare le speranze dei fan era stato Chris Georgiou (il proprietario dello Speedy's Cafe, il locale diventato negli anni una location fissa della serie TV) che, in un'intervista a Time Out, aveva dichiarato: "Probabilmente non dovrei dirlo, ma ho sentito che torneranno per una quinta stagione". 

Benedict Cumberbatch: i film e le serie TV 

Il protagonista della serie TV Sherlock, Benedict Cumberbatch negli ultimi tempo è stato impegnato con le riprese di Avengers: Infinity War. Oltre che per il ruolo di Sherlock Holmes nella serie TV e quello di Alan Turing in The Imitation Game, l'attore inglese è infatti conosciuto in tutto il mondo per essere il Dotto Strange del Marvel Cinematic Universe. 

Ma, sempre per quanto riguarda la televisione, questa estate Benedict Cumberbatch lo abbiamo potuto vedere anche nella mini-serie Patrick Melrose (in onda in Italia dal 9 luglio al 6 agosto su Sky Atlantic). Chissà se e quando lo rivedremo nei nuovi episodi di Sherlock. 

Benedict Cumberbatch: un supereroe anche nella vita reale 

Negli scorsi mesi il nome dell'attore inglese era salito agli onori della cronaca per un atto erorica: a Londra, proprio nei pressi del 221B di Baker Streer di Londra (l'indirizzo di casa di Sherlock Holmes), Benedict Cumberbatch aveva sventato una rapina ai danni di un fattorino mettendo in fuga i malviventi e riuscendo però a bloccarne uno fino all'arrivo della polizia. 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Sherlock.BBCW/