Sherlock, serie tv nel caos: Cumberbatch si scaglia contro Freeman

Scontro a scena aperta tra i due protagonisti di Sherlock: Martin Freeman accusa i fan di pressioni eccessive, Benedict Cumberbatch li difende

Sherlock, la serie tv dei record con Benedict Cumberbatch nei panni del celeberrimo investigatore creato da Arthur Conan Doyle, vede la quinta stagione sempre più a rischio. Il motivo? Una “guerra” a distanza che è scaturita tra il protagonista e il suo braccio destro, il dottor Watson interpretato da Martin Freeman. Tutto è cominciato quando Freeman ha rilasciato un’intervista al Telegraph, nella quale si lamentava delle elevate aspettative che i fan hanno riposto nella serie di Mark Gatiss e Steven Moffat.

Sherlock 5 è a rischio?

“Sherlock non è più divertente – ha dichiarato Freeman al Telegraphè diventato immediatamente un grande successo e quando inizi in modo così forte è difficile mantenerlo”. Già realizzare la quarta stagione, ha spiegato l’attore, era diventato impossibile: le esigenze e le pressioni dei fan erano troppo alte.

Chiarissime le motivazioni di Freeman, che ha paragonato Sherlock all’esperienza dei Beatles: “Non è più qualcosa di cui essere felice ma più un qualcosa per cui ti dicono: ‘È meglio che sia così, altrimenti siete degli str***i!’. Questo aspetto decisamente non è più divertente”. Per questo motivo la star di Lo Hobbit, apparso di recente in Black Panther, ha deciso di prendersi una pausa. 

Sherlock: serie tv nel caos

Benedict Cumberbatch, in un’intervista al Telegraph stesso, ha voluto replicare a muso duro alle accuse del collega. “È un po’ patetico se basta soltanto questo a volerti far cambiare idea su quello che fai”, ha dichiarato. “Poi perché, soltanto a causa delle aspettative dei fan? Non so. Non sono molto d'accordo con tutto questo... Non sono toccato allo stesso modo”.

Sherlock 5 resta dunque avvolto nel mistero. Per chi avesse nostalgia della coppia del 221 di Baker Street, Cumberbatch e Freeman saranno ancora insieme al cinema dal 24 aprile in Avengers: Infinity War, cinecomics Marvel in cui il primo indossa i panni di Doctor Strange e ritroverà l’agente della Cia Everett Ross. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/sherlockology/