Shonda Rhimes lascia ABC per Netflix: quali saranno le novità?

Shonda Rhimes lascia ABC. La produttrice ha firmato un contratto pluriennale con Netflix. Tutte le novità

Shonda Rhimes, conosciuta per essere una delle produttrici esecutive più amate e odiate della televisione, ha deciso di lasciare la ABC per Netflix, con la quale ha firmato un contratto. Dopo il successo di Grey's Anatomy, Scandal e Le Regole del Delitto Perfetto ed aver fondato Shondaland, la Rhimes ha lasciato il network di fiducia per imbarcarsi in una nuova avventura.

Cosa cambierà con l'accordo tra Shonda Rhimes e Netflix?

Se per le serie tv di Shondaland - Grey's Anatomy, Scandal, Le regole del delitto Perfetto, il nuovo For The People e il prossimo spin-off di GA sui pompieri - non cambierà nulla poiché continueranno ad essere trasmesse sulla ABC, non si può dire lo stesso delle prossime produzioni di Shondaland, che vedranno al fianco della produttrice anche la collega Betsy Beers.

Netflix, infatti, ha stipulato un accordo pluriennale con Shonda Rhimes per la produzione di nuove serie televisive. Ma vediamo insieme cosa ha detto il direttore generale del servizio di video streaming, Ted Sarandos, in merito al contratto:

Shonda Rhimes è una delle migliori scrittrici nella storia della televisione. Il suo lavoro è avvincente, emozionante, da perdere il fiato e rompe i tabù della televisione al meglio. Ho avuto modo di conoscere Shonda, ama la televisione e i film, è una grande appassionata del proprio lavoro e ama il suo pubblico. Siamo terribilmente emozionati di averla con noi.

Shonda Rhimes e ABC

Shonda Rhimes lascia ABC, ma non si conoscono i reali motivi di tale scelta. Supponiamo, però, che il Colosso dello streaming abbia fatto alla regina delle serie televisive un’offerta che non poteva assolutamente rifiutare. D’altronde, come darle torto? Ma come l’avrà presa la rete?

Stando a quanto rivelato da Deadline, il contratto della Rhimes con ABC, che prevedeva una collaborazione di ben quattro anni, sarebbe scaduto il prossimo anno, ma la produttrice ha deciso di uscire di scena con largo anticipo per dedicarsi al nuovo accordo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ShondaRhimes/