Sissi: la storia dell'Imperatrice d'Austria diventa una serie TV

E' stata annunciata la produzione di una serie TV sull'Imperatrice Sissi

L'imperatrice Sissi è certamente una delle più affascinanti figure femminili della storia d'Europa, una sorta di vero e proprio mito alimentato anche dai film con protagonista Romy Schneider usciti negli anni '50. A distanza di oltre un secolo dalla sua morte, la ribelle Sissi è ancora un simbolo dell'Austria, come testimoniano i musei e le mostre che le sono state dedicate. A Sissi ora verrà anche dedicata una serie TV che verrà prdotto da Picture Perfect Federation il collaborazione con Federation Entertainment. Al momento, però, non è ancora nota quale network TV o piattaforma streaming manderà poi in onda il progetto televisivo. 

Sissi: la serie TV 

"La storia di Sissi affascina il mio capo dello sviluppo Alexandra Zimbler Smith, cresciuta in Europa e cittadina francese, sin dall'infanzia. Produrrà la serie con me e l'altro mio superiore, Ameet Shukla" ha raccontato il produttore esecutivo della serie TV Sissi, Michael Shamberg, presentando il progetto. 

Sempre Michael Shamberg ha poi spiegato come è nata l'idea di realizzare una serie TV su Sissi: "Alexandra Zimbler Smith ha suggerito Sissi per una serie internazionale per via del fascino senza tempo della sua storia, in particolare in un'epoca di presa di coscienza da parte delle donne".

Sissi: i film 

Come detto in precedenza, il mito dell'imperatrice d'Austria Sissi è stato fortemente alimentato dai film degli anni '50 diretti da Ernst Marischka. Il primo, uscito nel 1955, è intitolato La principessa Sissi, l'anno successivo è arrivato il secondo capitolo della trilogia, Sissi, la giovane imperatrice e, infine, nel 1957 è uscito Sissi - Il destino di un'imperatrice. 

Romy Schneider interpreta la duchessa di Elisabetta di Baviera, da quando ancora abitava in Germania con la propria famiglia agli anni in cui è stata Imperatrice d'Austria dopo il matrimonio con Francesco Giuseppe I (impersonato da Karlheinz Böhm).

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=8ah5zIBBot4