Snowfall, la nuova serie tv sulla droga, arriva in Italia su Fox

Su Fox, dal 26 novembre 2017 inizia la prima stagione di Snowfall, la serie tv incentrata sull'epidemia delle sostanze stupefacenti nella Los Angeles del 1983

Da anni ormai, il mondo della droga è stato un argomento tratto in numerose serie tv, come Breaking Bad, Narcos e Weeds. Anche la nuova serie tv di Fox, Snowfall, che andrà in onda su Fox dal 26 novembre 2017 si propone per raccontare da un punto di vista originale il tema attraverso la prima stagione della serie composta da dieci episodi di circa cinquanta minuti l'uno. Ecco la trama, il cast e il trailer della serie.

Snowfall, la serie tv: la trama 

La serie tv Snowfall a brave in onda, in Italia, su Fox, è un crime drama ambientato a Los Angeles, nel 1983. La storia, segue le vicende di numerosi personaggi: c'è il giovane spacciatore Franklin Saint, il lottatore di wrestling Gustavo Zapata, l'agente della CIA Teddy McDonald e infine Lucia Villanueva, la nipote di un boss della criminalità messicana. Il filo conduttore di tutti questi personaggi è il racconto dell'impatto che la prima epidemia di sostanze stupefaacenti di Los Angeles ebbe sulla cultura metropolitana e sulle vite di molti.

Snowfall, il cast, i creatori e il trailer

I protagonisti della serie tv sono principalmente 4: lo spacciatore Franklin Saint, interpretato da Damson Idris, l'attore visto in City of Tiny Lights, Sergio Peris-Mencheta visto in Resident Evil: Afterlife, nei panni del lottatore Gustavo Zapata, l'agente CIA Teddy McDonald interpretato da Carter Hudson di The Night Of e la nipote del boss messicano con il volto di Emily Rios, l'attrice che fa parte del cast di Breaking Bad

Per la parte creativa invece, Snowfall è stata creata a sei mani da John Singleton, Eric Amadio e Dave Andro. Sicuramente, il nome più interessante è quello di John Singleton, il regista e sceneggiatore diventato famoso ad Hollywood grazie a film come Four Brothers nel 2005, il remake di Shaft nel 2000 e Boyz n the Hood nel 1991, che gli ha consentito di essere il più giovane regista afroamericano a essere candidato all'Oscar. 

Ecco il trailer in attesa dell'appuntamento del 26 dicembre con il primo episodio della prima stagione:

Fonte foto: www.instagram.com/snowfallfx/