Snowpiercer: Iddo Goldberg nel cast della serie tv di TNT

Ispirata al film di successo del 2013, l'opera di genere post-apocalittico arriverà su Netflix nel 2019

Continua la formazione del cast di Snowpiercer, l’attesa serie targata TNT basata sull’omonimo film di genere post-apocalittico del 2013 diretto dal sudcoreano Bong Joon-ho. Ultima new entry tra gli interpreti regolari è Iddo Goldberg, già visto in opere di successo quali Peaky Blinders, Salem e Diario di una squillo perbene, e che andrà ad interpretare il ruolo di un ingegnere del treno dentro cui è ambientata la storia. La serie, co-prodotta anche dal regista del film originale (a sua volta basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige) arriverà su Netflix nel corso del 2019.

Snowpiercer, la serie tv: Iddo Goldberg sarà Bennet

L’opera prende il nome dal gigantesco treno che fa da ambientazione per la trama. Dopo che l’umanità è stata decimata da una nuova era glaciale, i pochi sopravvissuti viaggiano ininterrottamente all’interno dello Snowpiercer, dentro il quale però i passeggeri sono divisi in vari compartimenti in base alla classe sociale.

In questo teatro vengono messe in mostra le divisioni e le ingiustizie del mondo reale, con una lotta alla sopravvivenza che vede alcuni prevaricare su altri.
In questo contesto Bennet, interpretato da Iddo Goldberg, è un ingegnere tar quelli che hanno progettato il treno, dotato di grande attenzione ai dettagli e a conoscenza dei segreti più oscuri dello Snowpiercer.

Snowpiercer: il cast della serie tv

Sono già tanti gli interpreti annunciati per la serie, che sarà co-prodotta da Tomorrow Studios e Studio T, insieme a CJ Entertainment. Tra questi c’è Jennifer Connely, attrice già premiata gli Oscar che andrà a prendere il ruolo di della passeggera di prima classe Melanie Cavill, il cui lavoro è quello di "Voce del treno", annunciando ogni giorno le comunicazioni più importanti.
Insieme a lei vedremo anche Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

Fonte immagine: facebook.com/profile.php