Jennifer Connelly, attrice premio Oscar, è entrata a far parte del cast di Snowpiercer, la nuova serie tv tratta dalla graphic novel francese Le Transperceneige di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, da cui è stato anche tratto un film (dal medesimo titolo della nuova serie) con Chris Evans e Tilda Swinton. Lo ha comunicato l'emittente statunitense TNT, che ha ordinato il pilot, a The Hollywood Reporter, e ha anche detto che il regista sarà Scott Derrickson, già autore del film Doctor Strange.
Snowpiercer: la trama e il ruolo che la Connelly avrà nella serie tv
Snowpiercer è la storia, ambientata in un futuro post apocalittico che ha reso il pianeta ghiacciato e inabitabile, dove le uniche persone rimaste in vita viaggiano a bordo di un treno ipertecnologico che gira intorno al mondo. Il treno è diviso al suo interno in carrozze divise per classe, un evidente parallelismo alle classi sociali del mondo reale. La Connelly avrà il ruolo della passeggera di prima classe Melanie Cavill, il cui lavoro è quello di "Voce del treno", annunciando ogni giorno le comunicazioni più importanti. A differenza degli altri passeggeri, questo personaggio è attirato dagli abitanti delle carrozze-classi più disagiate. Oltre a lei reciterà anche l'attore di Hamilton Daveed Diggs.
Snowpiecer: lo staff che lavorerà alla serie
Il progetto avrà come principale showrunner Josh Friedman, già al lavoro sul sequel di Avatar di James Cameron. Il primo episodio, come già detto, sarà diretto da Scott Derrickson e avrà una durata di un'ora, come il resto degli episodi. Friedman scriverà la sceneggiatura con Tomorrow Studios che ha opzionato i diritti dopo l'uscita del film diretto da Bong Joon-ho. Quest'ultima produzione, uscita nel 2013 anche in Italia, vedeva un cast d'eccezione, composto da: Chris Evans, Song Kang-ho, Go Ah-sung, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris, Octavia Spencer e Tilda Swinton. Non c'è ancora una data per la premiere della serie tv.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV