Stan Lee, The B-Team diventa una serie per Corea del Sud e Cina

The B-Team diventerà una serie TV dedicata al mercato asiatico, in particolare per Cina e Corea del Sud.

Nonostante la recente scomparsa di Stan Lee all'inizio di questo mese, sembra che il contributo dell'icona Marvel Comics al mondo dei supereroi non sia ancora finito. Secondo Deadline, The B-Team - un'idea nata dallo stesso Lee - sia attualmente in fase di adattamento per una serie televisiva live-action della società di produzione sudcoreana Studio Invictus. Scopriamo insieme qualche ulteriore dettaglio sul progetto. 

Stan Lee, The B-Team diventa serie TV

The B-Team seguirà un gruppo di supereroi della B-list che combattono lo scienziato che li ha creati: la sceneggiatuura sarà scritta da Kang Eun-kyung.

Eun-kyung è stato premiato con il Baeksang Arts Award per migliore sceneggiatura per la TV e due volte vincitore del premio come miglior scrittore ai Kramas Drama Awards.

Come ha riferito la CEO di POW!Entertainment, Shane Duffy, 

Attraverso un'attenta pianificazione con Stan, siamo fiduciosi che la sua visione continuerà ad essere riconosciuta attraverso i nostri progetti di POW! Entertainment, attuali e futuri.

Il Gruppo porterà avanti con fermezza lo sviluppo di questo progetto e si impegnerà ad integrare gli elementi di Stan Lee con la tradizione orientale per realizzare la grande visione di Mr. Stan Lee. 

Lavorando con Studio Invictus, nella nuova serie ci saranno la JYP Pictures della Corea del Sud e la cinese Camsing International, che ha acquisito la compagnia del fumettistaPOW! Entertainment nel 2017. Si prevede che verranno prodotte due versioni di The B-Team, una per la Corea e una per la Cina.

The B-Team, una versione per Corea e Cina

Kang Eun-kyung, il noto sceneggiatore della Corea del Sud (che ha scritto serie TV di successo come Bread, Love and Dreams) e il suo gruppo creativo Plot Line gestiranno la sceneggiatura sia per la versione coreana che per quella cinese.

Pur basandosi sulla stessa idea della storia originale, ciascuna versione sarà sviluppata individualmente per soddisfare il proprio mercato locale. Dovrebbe anche essere scelto un gruppo di attori differente per entrambe le release. La serie debutterà nel 2020.

Fonte immagine in evidenza:  https://www.facebook.com/realstanlee/