Durante la lavorazione della seconda stagione di Star Trek: Discovery ci sono stati dei problemi che hanno portato la CBS ad allontanare gli showrunner Gretchen J. Berg e Aaron Harberts
Come sappiamo nel 2017 è ritornato in tv lo storico franchise fantascientifico Star Trek. La serie tv, intitolata Star Trek: Discovery ha avuto problemi fin dall'inizio, quando la premiere della prima stagione fu rimandata per diverse ragioni, e ancora oggi lo show, durante la produzione del secondo capitolo, subisce rallentamenti per intoppi dietro le quinte. CBS All Acces, la piattaforma streaming su cui è possibile vedere Star Trek: Discovery ha comunicato di aver allontanato gli showrunner Gretchen J. Berg e Aaron Harberts. Sembra che la scelta di licenziare i due showrunner dipenda da discussioni creative e problemi di leadership.
Star Trek: Discovery 2: problemi legati al budget
Fra i vari diverbi avvenuti durante la preparazione della seconda stagione dello show c'è quello legato al budget del primo episodio, talmente alto da mettere in difficoltà la produzione di tutti gli episodi successivi. Inoltre sembra che ai due showrunner siano stati obiettati dei comportamenti aggressivi nei confronti degli sceneggiatori della serie, scatenando diversi malumori. Alcuni sceneggiatori di Star Trek: Discovery 2 hanno denunciato il fatto di essere costretti a lavorare in un ambiente ostile, creato proprio da Berg e Haberts. Se alcuni hanno semplicemente raccontato l'accaduto alle risorse umane, altri hanno addirittura deciso di licenziarsi per venir fuori da questa situazione malsana. Harberts, tra l'altro, per evitare il coinvolgimento delle risorse umane pare abbia spesso minacciato lo staff.
Star Treck: Discovery 2, la stagione subisce rallentamenti
Ad oggi CBS non ha esternato dichiarazioni ufficiali su quanto successo. I produttori esecutivi comunque hanno confermato il cambiamento nelle fila della produzione dello show, confermando che la release della seconda stagione si terrà nel corso del 2019. Sembra che l'attuale candidato a sostituire i precedenti showrunner sia Alex Kurtzman, che già aveva lavorato alla prima stagione di Star: Trek Discovery. Ricordiamo che la serie tv è ambientata all'incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, e segue le avventure della USS Discovery nel suo viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà. Nel cast della serie figura Sonequa Martin-Green, la Sasha della serie tv The walking dead e Doug Jones, l'attore famoso per i suoi ruoli nei film e nelle serie tv di genere come Ouija - L'origine del male.
Fonte foto articolo: www.facebook.com/pg/StarTrekNetflix/