Spock in Star Trek Discovery: prime conferme sull'apparizione dell'iconico personaggio

Sembra proprio che la seconda stagione di Star Trek Discovery avrà come punto di riferimento il personaggio di Spock, iconica figura del franchise della fantascienza in generale, che farà capolino nel nuovo show della CBS.

Si sta parlando molto in questi giorni della seconda stagione di Star Trek Discovery, la serie televisiva che ha riportato il famoso franchise fantascientifico in televisione a distanza di più di dieci anni dall'ultimo episodio di Star Trek: Enterprise. Recentemente abbiamo scoperto che Anson Mount (Marvel's Inhumans) porterà sul piccolo schermo il personaggio del Capitano Christopher Pike, leader della Nave Spaziale Enterprise, e a conferma di alcune dichiarazioni fatte dal produttore esecutivo Akiva Goldsman al Comic-Con di New York lo scorso dicembre, sembra che anche il signor Spock farà la sua comparsa nello show.

Star Trek Discovery, Spock protagonista?

Le riprese della seconda stagione di Star Trek Discovery partiranno tra poche ore e ci vorrà davvero poco per capire se l'iconico personaggio del vulcaniano Spock farà finalmente la sua comparsa nello show. Ricostruendo le ultime speculazioni sulla cosa, arriviamo all'El Paso Comic Con 2018 dove l'attore Jonathan Frakes, il Comandante William Riker di Star Trek: The Next Generation, ha confermato alcuni dettagli sui nuovi episodi dello show.

Frakes infatti ha lavorato, e lavorerà ancora, come regista per la serie tv, e sarà dietro la macchina da presa per dirigere gli episodi 2 e 10 di questa seconda annata dello show. Confermando la presenza del Capitano Pike nella seconda puntata, Frakes ha ammesso che ci sarà spazio anche per un giovanissimo Spock, che apparirà in un flashback al fianco della sorella adottiva Michael Burnham (Sonequa Martin-Green).

Star Trek Discovery, la stagione 2 ruoterà sul personaggio di Spock?

La presenza in flashback di un personaggio chiave nell'universo di Star Trek come Spock, portato sullo schermo da Leonard Nimoy in tv e da Zachary Quinto al cinema, suggerisce che questa seconda stagione di Star Trek Discovery possa dare ampio spazio al tema della famiglia e probabilmente alla figura del vulcaniano.

Con Michael Burnham protagonista, l'Enterprise pronta a prendere il suo spazio nello show, e la presenza di Sarek (James Frain), padre del personaggio, a bordo della Discovery, è probabile che quest'anno Spock sarà il MacGuffin su cui ruoterà tutto lo show.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/StarTrek/