Star Wars: Resistance, la serie animata sarà prodotta dalla giapponese Polygon Pictures

L'opera verrà lanciata in ottobre 2018, e racconterà una storia che si colloca prima dell'Episodio VII della saga cinematografica

Come annunciato lo scorso aprile, i tantissimi fan di Star Wars in giro per il mondo possono aspettarsi per ottobre 2018 una nuova serie tv animata ispirata al franchise. Gli episodi dell’opera saranno lanciati su Disney Channel, e ora sappiamo che il network si è lanciato in questo ambizioso progetto insieme a degli specialisti nel mondo degli anime giapponesi. La Polygon Pictures ha infatti annunciato che sarà a capo della produzione di Star Wars: Resistance, portando il proprio bagaglio d’esperienza maturato con le trasposizioni di Ajin, Godzilla: Il pianeta dei mostri, e Knights of Sidonia, tutte opere disponibili su Netflix.

Star Wars: Resistance, anticipazioni della serie animata

La sinossi ufficiale parla di una serie che si concentrerà su Kazudo Xiono, un giovane pilota reclutato dalla Resistenza e incaricato di una missione top secret per spiare l’incombente minaccia del Primo Ordine.
Il tutto si svolgerà in un periodo di tempo inesplorato prima degli eventi visti in Episodio VII, ovvero Star Wars: Il risveglio della Forza, il film campione d’incassi che nel 2015 ha segnato il grande ritorno della saga di George Lucas.

Il fatto che la produzione venga affidata a Polygon Pictures è coerente con quanto dichiarato da Lucasfilm al momento del lancio dell’opera, descritta come una serie sullo stile degli anime giapponesi. Questa anticipazione peraltro sembrava messa in discussione da un’immagine in anteprima uscita poche settimane fa, ma la presenza della casa di produzione giapponese dovrebbe fugare ogni dubbio i tal senso.

Star Wars: Resistance su Disney Channel, produzione e cast della serie

Star Wars: Resistance è scritto da Dave Filoni, veterano della Lucasfilm già autore degli spin-off animati Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. Oltre ai nuovi personaggi creati ai fini della storia, Star Wars: Resistance potrà contare anche sulla presenza di personaggi quali BB-8, Poe Dameron e Captain Phasma. Questi ultimi saranno doppiati da Oscar Isaac e Gwendoline Christie, loro interpreti nei due ultimi capitoli cinematografici della nuova trilogia.

Fonte immagine: instagram.com/disneychannel/